
Mara Carfagna racconta per la prima volta a Grazia la fine della sua storia d’amore con l’ex marito Marco Mezzaroma, l’imprenditore, di dieci anni più grande, che aveva incontrato nel 2007 a Capri.
È finito tutto dopo appena un anno di matrimonio: “È stato un dolore enorme”.
Nessun aiuto, “in silenzio. Io faccio così. È una cosa che ho imparato da mia madre. Anche lei ha attraversato, a suo tempo, un periodo di separazione. E lo ha fatto con dignità e riservatezza”. D’altronde, anche in passato si era dimostrata una donna veramente dura: mantenne la calma persino quando Gabriella Bontempo, l’ex moglie di Italo Bocchino, l’accusò di essere stata l’amante di Bocchino per tre anni; le diede della sfascia famiglie.
L’ex ministro delle Pari Opportunità, adesso, si dimostra pronta a ricominciare e a rimettersi in gioco. Parte fondamentale della ripresa è stata la campagna elettorale del Pdl che le ha dato una grande mano a metabolizzare la sofferenza e a concentrarsi su altro.
Mara racconta del suo passato colorato, ma senza mai rinnegarne niente: “Ho cominciato a lavorare in tv per mantenermi agli studi. Ma sapevo che quella non sarebbe stata la mia vera vita”. Del suo passato conserva le fotografie, ma adesso vuole concentrarsi solo sulle questioni governative.
Per fare ciò ha dovuto mettere in gioco se stessa anche per quanto riguarda il look. Quindi, via out-fit tigrati, leopardati e vistosamente scollati, per dar spazio nel suo guardaroba a capi d’abbigliamento più consoni alla sua nuova posizione professionale.
Si chiama Alessandro Ruben il compagno di Mara Carfagna ed è il padre di sua figlia Vittoria, nata il 26 ottobre 2020. La politica ha dato la luce la prima figlia a 44 anni. Ex deputato e avvocato, Ruben è legato alla Carfagna dal 2013. Una love story vissuta lontano dai riflettori e protetta dai gossip, soprattutto dopo che l’ex ministro delle Pari Opportunità aveva vissuto la dolorosa fine del suo matrimonio con Marco Mezzaroma.
Le nozze con l’imprenditore edile infatti erano durate circa un anno ed erano terminate bruscamente, con tanto di indiscrezioni riguardo alcuni tradimenti ai danni di Mara. “Ora sorrido – aveva raccontato tempo dopo il divorzio la Carfagna -, ma allora l’ho vissuta malissimo. Mi sono ritrovata sola, in viaggio per Zanzibar con una mia cara amica. E quello avrebbe dovuto essere il romantico anniversario con mio marito, magari in attesa di un bambino…Mi sono sentita sola e fuori luogo come Bridget Jones”.