Gossip e Tv

Marco Armani, curiosità e vita privata dell’artista di “Tu Dimmi Che Un Cuore Ce L’Hai”

Marco Armani è un cantautore pugliese noto al grande pubblico per la partecipazione ai Festival Di Sanremo 1983 con il brano “E’ La Vita” e nel 1984 dove raggiunge il secondo posto nella sezione Nuove Proposte con “Solo Con L’Anima Mia” scritto da Ron e Luca Carboni.

Marco Armani, il successo al Festival Di Sanremo

Oggi l’artista sarà tra gli ospiti del salotto pomeridiano di Serena Bortone “Oggi E’ Un Altro Giorno” a partire dalle 14.00 su Raiuno. Nato nel 1961 a Bari, muove i primi passi nel mondo della musica frequentando il Conservatorio Niccolò Piccinini diretto dal Maestro Nino Rota. Fonda la band “I Parsifal”, con la quale nel 1982 debutta “Domenica In”. La grande occasione arriva con la partecipazione al Festival Di Sanremo l’anno successivo con il brano “E’ La Vita”. Ritorna al Teatro Ariston per quattro anni consecutivi, lanciando diverse hit ed il suo brano più noto, Tu Dimmi Che Un Cuore Ce L’Hai scritta insieme al fratello Paolo.

Rinnova la collaborazione con Luca Carboni, con il pezzo Esser Duri scritto dal cantautore bolognese che raggiunge il nono posto al Festival Di Sanremo 1994. Dieci anni dopo partecipa al reality Music Farm, seguito nel 2005 dalla pubblicazione del singolo in duetto con Lighea Nessuna Ragione. Pubblica l’album Parlami D’Amore nel 2007 dove reinterpreta classici di Cesare Andrea Bixio. Dal 7 giugno 2015 canta tutte le sigle finali della trasmissione Techetechetè in onda su Rai 1, techetechizzando vari brani presi dall’Hit Parade di 60 anni di canzoni e sostituendo tutte le parole del testo con un unico vocabolo, cioè il nome della trasmissione.

E’ nel cast di “Ora O Mai Più” nel 2018 ,condotto da Amadeus: lo stesso anno pubblica l’album Con Le Mie Parole contenente duetti con Ron, Red Canzian e Luca Carboni L’artista è felicemente sposato con Jenny, donna che non fa parte del mondo dello spettacolo ed ha un figlio di 27 anni. che non ha seguito il suo percorso nonostante abbia spiccate doti vocali.

Seguici su

Facebook, Instagram, Metrò, La Rivista Metropolitan Mazine N5

Adv
Pulsante per tornare all'inizio