Maria Luisa Agnese, storica firma del Corriere Della Sera, è stata legata al marito Francesco Padrini fino al 2020, quando il padre della bioenergetica è scomparso. La loro storia è andata avanti per oltre 40 anni.
Maria Luisa Agnese, il marito Francesco Padrini e la bioenergia
La giornalista oggi sarà tra gli ospiti di “Oggi E’ Un Altro Giorno” nel salotto televisivo di Raiuno condotto da Serena Bortone in onda a partire dalle 14:00. Psicologo, sessuologo e psicoterapeuta Padrini è ricordato per aver portato in Italia la “Bioenergetica” disciplina che ha iniziato a studiare in California negli anni Sessanta al fianco di Alexander Lowen. Con questa tecnicapsicorporea si utilizzano respiro ed esercizi fisici associati ad un’analisi psicologica. a bioenergetica consente l’integrazione tra corpo e mente, aiutando il soggetto a sciogliere i blocchi energetici e i meccanismi difensivi creatisi a livello fisico e psicoemotivo, causa di molte inibizioni.
Autore di diversi libri sulla disciplina: il primo Dal Corpo Alla Mente datato 1970 è stato anche docente di medicina naturale all‘Università di Milano. L’amore con la giornalista e moglie Maria Luisa Agnese è andato avanti per oltre 40 anni. In occasione della perdita del marito, la donna aveva dichiarato:
La mia energia era lui…Per stargli vicino fino all’ultimo, nei mesi di lockdown, ho imparato anche a fare il pane bio”.
Il Fatto Quotidiano
Seguici su Instagram