Formula 1

Mario Andretti replica a Toto Wolff: “Noi in F1 offriremmo tanto”

La famiglia Andretti in Formula Uno dal 2024? Ancora l’ingresso della Andretti Global non è certo, ma l’annuncio del patriarca Mario Andretti ha diviso indissolubilmente il paddock. C’è chi vede di buon occhio l’ingresso del figlio Michael con un suo team (Alpine, McLaren e Williams), chi ha preferito non commentare la notizia e chi, come la Mercedes, sembra opporsi. Negli ultimi giorni, infatti, Toto Wolff aveva dichiarato che per entrare in F1 non serve soltanto pagare la tassa d’iscrizione fissata a 200 milioni di euro, ma bisogna portare un valore aggiunto all’intero carrozzone. È arrivata, puntuale, la risposta del diretto interessato.

Mario Andretti risponde a Toto Wolff

Ecco cosa ha detto Mario Andretti all’agenzia di stampa Associated Press in merito alla dichiarazione griffata da Toto Wolff, team principal della Mercedes:

“Toto sta andando là fuori dicendo, in pratica, ‘cosa portate al tavolo?’ – ha spiegato Andretti – io penso che offriamo tanto e ritengo che quello che porteremo sarà molto di più di quello che ci sarà da dividere [essendoci un team in più rispetto ad adesso]. Questo è il nostro caso. Il mercato americano non è ancora stato pienamente sfruttato, ma la serie di Netflix ha davvero portato un sacco di popolarità. Credo che noi possiamo portare una maggiore longevità alla serie Netflix, creando vera squadra americana con un pilota statunitense. Credo che con il nostro marchio potremmo mantenere molto alto l’interesse [negli Stati Uniti] per tanti altri anni a venire”.

Seguici su Metropolitan Magazine

Photo Credit: F1 Official Twitter Account

Pulsante per tornare all'inizio