Gossip e Tv

Martina Corgnati, chi è la figlia di Milva

Martina Corgnati, figlia di Milva e Maurizio Corgnati, regista e produttore discografico, ha ritagliato una carriera impressionante in un campo simile a quello che ha portato la madre alla fama. La giovane è nata il 6 ottobre 1963, a Torino, come frutto dell’unione tra il produttore e l’artista. Ha due lauree, la prima in Lettere moderne con indirizzo artistico e l’altra in Storia. In seguito ha intrapreso la carriera di saggista, storica dell’arte e critica d’arte.

Martina Corgnati nasce a Torino il 6 ottobre 1963 dall’unione di Milva con il produttore discografico e regista Maurizio Corgnati. Dopo aver conseguito due lauree, di cui una in Lettere Moderne con indirizzo artistico e la seconda con indirizzo storico, ha forgiato un’impressionante carriera di saggista, storico dell’arte e critico.

A volte si è separata tra l’insegnamento (è docente di Storia dell’Arte Contemporanea presso l’Accademia di Belle Arti di Palermo e la Facoltà di Comunicazione Visiva di Lugano / SUPSI di Lugano) e le collaborazioni con i giornali e l’impegno per la critica .

Milva, chi era suo marito e Maurizio e cosa fa sua figlia Martina

Dal punto di vista artistico, diciamoci la verità, non c’è assolutamente nulla da dire della grandissima Milva. Entrata a far parte del mondo della musica davvero giovanissima, la splendida Maria Ilva è riuscita a costruirsi, nel corso degli anni, una carriera davvero memorabile. Tanto è vero che, come dicevamo precedentemente, continuava ad essere, nonostante il suo ritiro dalle scene, una delle voci più amate ed apprezzate. Tralasciando, quindi, questo aspetto: cosa sappiamo esattamente sulla sua vita privata? In particolare, siete curiosi di sapere chi era suo marito e di che cosa si occupa nella vita sua figlia Martina?

Come dicevamo precedentemente, quindi, dal 1961 al 1969, Milva è stata sposata. Cosa sappiamo su suo marito? Ecco. Lui si chiamava Maurizio Corgnati. È nato nel 1917 a Maglione. E, purtroppo, è morto a Torino nel lontano 1992. Di professione, stando a quanto si apprende dal web, faceva il regista e produttore discografico. Dal loro matrimonio, infine, è nata Martina nel il 6 Ottobre del 1963. La donna, da quanto si legge, ha conseguito ben due lauree. Ed è attualmente autrice di monografie su diversi autori contemporanei.

Adv

Related Articles

Back to top button