Gossip e Tv

Massimo Boldi, tra i comici più amati al mondo

Massimo Antonio Boldi nasce a Luino il 23 luglio del 1945. Uno tra gli attori più famosi al mondo è un comico, produttore cinematografico e grande volto noto della televisione. Famoso per la coppia insieme all’attore Christian De Sica, hanno sfondato le porte del cinema italiano con i film del periodo natalizio, i così famosi Cinepattoni, tra cui c’è Natale Sul Nilo, Natale a Miami, Natale In India.

Inizia a sua carriera come batterista insieme al suo amico Renato Vignocchi e collaborò con Enzo Jannacci che gli consigliò di partecipare al programma Canzonissima che gli permise di cominciare, nel 1972, la sua carriera come comico che lo porterà a condividere il palco con grandissimi volti noti come Albano, Claudio Lippi e con Christian De Sica con cui ha ricominciato a lavorare nel 2018 e a breve uscirà il loro ultimo film In Vacanza su Marte. Entra nel mondo televisivo, soprattutto con la Rai, con programmi come Saltimbanchi si muore, La tappezzeria e Fantastico 8. 

La vita amorosa di Massimo Boldi

Negli anni 70, Massimo Boldi conobbe la sua prima moglie Maria Teresa Selo e la sposò solamente tre anni dopo. I due sono stati innamorati per tanti anni e dalla loro unione sono nate tre bellissime bambine di nome Micaela, Manuela e Marta. La giovane, però, morì dopo anni di lotta contro il cancro al fegato nel 2004. Fu un duro colpo per Massimo, rimase solo per un po’ di tempo non dimenticando mai la sua amata:

“Ancora oggi c’è una lampada, nella mia casa, che stranamente ogni tanto al mattino verso le cinque e mezzo comincia ad accendersi, con una luce flebile, poi si spegne e si riaccende. Ancora oggi c’è una lampada, nella mia casa, che stranamente ogni tanto al mattino verso le cinque e mezzo comincia ad accendersi, con una luce flebile, poi si spegne e si riaccende.”

Dopo più di 10 anni l’attore riprovò a trovare l’amore con Loredana De Nardis, che lo tradì dopo poco qualche anno. Dopo una breve relazione con la ex concorrente del Grande Fratello, Veronica Rega, Massimo Boldi ritrovò la felicità con la giovane Irene Fornaciari. I due sono stati insieme fino all’estate di quest’anno.

Marino Sara

Seguici su:

Facebook

Metropolitan magazine

Instagram

Twitter

Adv
Pulsante per tornare all'inizio