È scientificamente provato che il sonno gioca un ruolo fondamentale sulla salute fisica e mentale. “Dormire bene” è un termine dalle mille sfaccettature ma in gran parte soggettivo; dipende dal nostro stato d’animo, dal nostro benessere ma soprattutto, dal materasso su cui dormiamo.

In commercio, troviamo una vasta gamma di materassi, dai più economici a quelli professionali. Ma a volte non è il prezzo che decide la qualità del prodotto: un articolo può costare molto e non essere idoneo, oppure costare poco e stupire per la sua efficienza.

Quando decidiamo di cambiare materasso, la scelta di quello che andrà a sostituirlo è ardua ma alcune linee guida vi aiuteranno a trovare quello migliore per voi e il vostro sonno. Oggi giorno, la scelta ricade quasi sempre sul memory foam.

Come fare e dove acquistare un buon materasso in memory foam

È risaputo che prodotti di buona qualità hanno un costo medio-alto, ma questo concetto non si applica su questa tipologia di materasso.

Online possiamo trovare vari portali dove acquistare materassi o leggere informazioni a riguardo. Tra questi, vi è il sito Materassi in memory foam dove è possibile trovare caratteristiche di composizione, l’uso dei materiali utilizzati e un marketplace che offre prodotti di qualità e certificati per potervi aiutare a scegliere il migliore materasso memory.

Attraverso il sito è possibile leggere informazioni storiche (come la nascita del memory foam), oppure leggere specifiche di ogni articolo proposto e i tanti benefici che il materiale di cui è composto è in grado di offrire, la sua particolare capacità di deformarsi e adattarsi al corpo. Ma un altro aspetto che i più puntigliosi non si lasciano scappare riguardo ai materassi, è l’igiene.

Infatti, alcuni materassi sono più difficili da igienizzare se non utilizzando un aspirapolvere potente o accessori simile, e richiedono anche un dispendio di tempo e fatica maggiore per una corretta manutenzione. Questo è dovuto al tipo di imbottitura e rivestimento utilizzato. Anche se quasi tutti hanno garanzie (come ad esempio l’anti-acaro, anallergico e molto altro), la pulizia del materasso richiede comunque delle risorse come tanta pazienza e attenzione.

Il memory foam è studiato appositamente per facilitare anche questo compito e garantire un letto facilmente igienizzante e adatto a ogni tipologia di allergia. Attraverso il sito, avrete modo di leggere tutte le specifiche e i dettagli di ogni prodotto e richiedere ulteriori informazioni e assistenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA