Motori

Matthieu Bonardel: “Goodyear in LMP2? Michelin non è stata coinvolta”

Pochi giorni dopo la nomina di Goodyear come fornitore unico in LMP2 dalla prossima stagione, Matthieu Bonardel di Michelin è intervenuto sulla vicenda. Secondo il Global Motorsports director di Michelin, la casa francese “non sarebbe stata coinvolta”.

Matthieu Bonardel Goodyear LMP2 Michelin – La lotta nel FIA World Endurance Championship non avviene solamente in pista, ma anche oltre. Nel weekend della 8 Ore del Bahrain, ACO e FIA hanno annunciato che Goodyear fornirà univocamente gli pneumatici a partire dalla prossima stagione del WEC e della ELMS. Tuttavia, Michelin sembrerebbe essere rimasta fuori dalla gara.

“Non c’è stata alcuna offerta perché non siamo stati coinvolti nella scelta. Nel bando per la fornitura delle hypercar ha partecipato anche Goodyear insieme a noi. Lì abbiamo fatto un’offerta ed abbiamo vinto, mentre per la LMP2 non siamo stati nemmeno contattati. E’ sicuramente successo qualcosa al di fuori del nostro controllo. Non necessariamente è una sorpresa”Matthieu Bonardel, Global Motorsports director di Michelin

La casa francese con sede a Clermont-Ferrand si è aggiudicata poche settimane fa il bando per la fornitura delle hypercar. Malgrado questo, Michelin avrebbe preferito che fosse continuata una “guerra tra gommisti” per rendere la competizione ancora più serrata. Tuttavia, la sfida tra Michelin e Goodyear potrebbe ripetersi ugualmente nelle prossime stagioni in alcune occasioni speciali, come la 24 Ore di Le Mans.

Matthieu Bonardel Goodyear LMP2 Michelin
Pneumatici Michelin durante la 1000 Miglia di Sebring della scorsa stagione – Photo Credit: Michelin Motorsport

Sia la Asian Le Mans Series che IMSA WeatherTech SportsCar Championship hanno dei contratti di lungo termine con Michelin. Per questo motivo, alle prossime 24 Ore di Le Mans Goodyear e Michelin potranno sfidarsi in LMP2 ad armi pari! Questo non garantirà solamente spettacolo tra gli spettatori, ma anche alle stesse Michelin e Goodyear per verificare i loro progressi.

SEGUICI SU :

Adv

Related Articles

Back to top button