
Mattia Binotto della Ferrari: “Salto per essere competitivi in futuro…”
I piloti lo dicono. Mattia Binotto lo conferma. Dopo un periodo passato nell’oblio della dimenticanza sportiva, la Ferrari sembra essere tornata competitiva grazie agli accorgimenti tecnici ed all’incessante lavoro che si svolge a Maranello. Può essere un futuro più roseo per la scuderia del Cavallino Rampante?
Le certezze di Mattia Binotto: “Cambio di tecnologia importante”
Ecco le parole del team principal della Ferrari che ha svelato dei piccoli dettagli sull’ibrido in fase di lavorazione:
“A livello di progetto credo che la parte ibrida sia molto avanzata e non mi sento da meno della nostra concorrenza. Non credo che siamo i più bravi, ma credo che oggi abbiamo fatto un salto che ci permette anche nell’area dell’ibrido di essere competitivi. Terzo posto? A questo punto della stagione è chiaro che abbiamo un pacchetto per lottare per quella posizione e penso che sia importante anche per la squadra focalizzarlo come obiettivo per le gare che sono rimaste e lo vogliamo raggiungere“.
“Il nuovo ibrido per noi rappresenta un cambio tecnologico importante. Lo è di progetto, perché tutti i componenti sono nuovi, dalla batteria ai motori elettrici, alla centralina di potenza. Oltre a essere un progetto diverso c’è anche una tecnologia produttiva nuova, con una forte discontinuità con quella che abbiamo sempre utilizzato. Pista più adatta a noi da qui alla fine? Il Messico è forse quel tracciato che sulla carta potrebbe favorire un po’ di più il nostro pacchetto…“
Seguici su Metropolitan Magazine
Photo Credit. ferrari.com