Motori

Mattias Ekstrom continua i test con la Cupra ETCR

La stagione d’esordio per la nuova serie ETCR si avvina sempre di più. Uno dei principali piloti della serie, Mattias Ekstrom, ha svolto alcuni test con la Cupra e-Racer ETCR a Barcellona la scorsa settimana.

Ekstrom Cupra ETCR – Il pilota di sviluppo ed ambasciatore del marchio Cupra nella nuova serie turismo elettrica Mattias Ekstrom ha terminato pochi giorni fa una sessione di test al Circuit de Barcelona-Catalunya. Il campione 2016 WRX non si sta solamente occupando dello sviluppo della Cupra e-Racer ETCR, ma sta svolgendo l’attività di e-ambassador per il marchio spagnolo.

Ekstrom Cupra ETCR
Ekstrom con la Cupra e-Racer ETCR – Photo Credit: 24Wheels_news

L’obiettivo di Ekstrom è sia di sviluppare la vettura che di identificare ulteriori potenziali opportunità nel mondo delle corse elettriche per Cupra. Il campione DTM con Abt Sportsline 2004 e 2007 ha raccontato il suo duplice ruolo per Cupra, senza nascondere le prime impressioni sulla Cupra e-Racer ETCR.

“Mi sentivo molto bene, specialmente quando raggiungevo la piena potenza in uscita delle curve lente lungo il tracciato. Mi sono molto divertito nel primo giro, ma anche il secondo è andato bene. Tuttavia, già dal secondo giro sentivo che le gomme posteriori stavano lavorando molto. Ho ancora bisogno di tempo per abituarmi al rumore del motore: è molto più silenzioso di qualsiasi cosa abbia mai guidato e, per un pilota emozionale come me, non è facile adattarsi subito. Spero di aiutare Cupra con i miei feedback, specialmente alla guida. Una volta che cominceremo a correre, l’obiettivo sarà vincere.”Mattias Ekstrom

Così come Cupra, anche Hyundai sta portando avanti a grandi passi il proprio programma ETCR. Dopo aver svolto una prima sessione di test in Ungheria alla fine del mese di settembre, la Hyundai Veloster N ETCR dovrebbe scendere nuovamente in pista prima della fine dell’anno. Saranno loro a contendersi il titolo nella nuova serie elettrica?

SEGUICI SU :

Pulsante per tornare all'inizio