Dominante, inarrestabile e imprendibile. Insomma, si scelga l’aggettivo che si predilige o magari si utilizzino tutti questi assieme unicamente per descrivere Max Verstappen. Il pilota della Red Bull ieri ha compiuto un autentico capolavoro con una rimonta che ha avuto dell’incredibile. Partito dalla quinta fila, si é poi stanziato al primo posto e non lo ha praticamente più mollato, eccezion fatta per il pit stop che ha rivisto il compagno di scuderia Sergio Perez davanti a tutti. Una spiegazione comunque della sua euforia al termine della gara in cui ha parlato così.

Max Verstappen: “Grande vittoria. Ecco cosa ha fatto la differenza”

(Credit foto – pagina Facebook Red Bull Racing)

Queste le parole di Max Verstappen riportate dai canali ufficiali della Formula 1 nel post-gara: “É stata una bella gara, sono rimasto fuori dai guai all’inizio e poi ho avuto una gara pulita, riprendendo le macchine una alla volta. Poi ho potuto stare a lungo fuori con le gomme dure e questo é ciò che penso abbia fatto la differenza oggi. Ho avuto una bella piccola battaglia con Checo alla fine, ma é stata pulita e questa é la cosa più importante. É una grande vittoria”

Il capolista della classifica generale ha poi continuato: “Ieri (sabato nelle qualifiche ndr) é stata ovviamente una battuta d’arresto. Oggi (ieri ndr) siamo rimasti calmi e certamente vincere una gara dalla quinta fila é sempre molto soddisfacente. L’aver iniziato con le gomme dure? Ne abbiamo parlato sabato. Non sapevamo come sarebbe stato il tempo, ma eravamo abbastanza sicuri che questa scelta avrebbe ripagato e fortunatamente lo ha fatto”.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News