Formula 1

Max Verstappen su Fernando Alonso: “Un lottatore, per me merita…”

Un finale di F1 ad Abu Dhabi che è stato senza dubbio il più discusso di sempre. Con toni feroci ed efferati mai visti, un grande ed entusiasmante clima di suspense ha così accompagnato il duello Lewis Hamilton-Max Verstappen. Conclusione spettacolare per il Mondiale 2021, dagli esiti finali rivelati poi a dir poco controversi. Diverse, infatti, le opinioni contrastanti sia tra i tifosi che tra gli stessi piloti, con netti schieramenti oppositivi tra i membri delle varie scuderie, chiaramente a favore per uno dei due rivali piuttosto che per l’altro. Certo non poco evidente la stima per l’olandese del due volte campione iridato Fernando Alonso. Alta, infatti, la considerazione dell’asturiano, per cui il rispetto sembra essere reciproco. Così racconta il neocampione della sua amicizia con Alonso.

Le belle parole di Max Verstappen su Fernando Alonso

Un forte legame che non sembra essere stato scalfito neanche dai due anni di distanza di Alonso dal mondo F1. Dopo la sua gloriosa vittoria, Verstappen racconta così a David Coulthard su CarNext.com, del suo rapporto con lo spagnolo:

Al momento ho un’amicizia davvero bella con Fernando – dichiara il campione – già quando correvo con i go-kart mi piaceva molto il suo stile. Lui è un altro che non molla mai, è un vero lottatore. Purtroppo negli ultimi anni non ha potuto farlo al vertice, solo perché non aveva l’auto. Ma mi piace la sua attitudine, lui è sempre carico“.

Continua poi, mostrando tutta la sua ammirazione per un Alonso più che meritevole di grandi soddisfazioni.

È guidato da una grande motivazione – aggiunge Verstappen – alla sua età essere ancora in F1 e volerci restare ancora per più tempo, volendo sempre vincere e fare il meglio, per me è davvero bello da vedere. Se lottasse per il titolo sarebbe una storia diversa, ma noi ovviamente ci rispetteremmo molto l’uno con l’altro ugualmente. Mi piacerebbe rivederlo di nuovo davanti. Lui lo meriterebbe, è un due volte campione del mondo. Ma è anche solo bello parlare con lui e vedere come la pensa lui riguardo certe situazioni”.

Un autentico veterano, con cui ha condiviso il podio in Qatar dopo Hamilton, con una tale motivazione e pronto ancora a dare tutto il suo massimo in F1.

Seguici su Metropolitan Magazine.

Liliana Longoni

Photo Credit: Red Bull Racing Official Twitter Account

Back to top button