Motori

Metropolitan iGP Manager: il bilancio della prima parte di stagione

Il circus di Metropolitan iGP va in vacanza nelle feste natalizie, ma si pensa già alla prossima gara che verrà corsa a Silverstone. Ripercorriamo la prima parte di stagione appena conclusa.

Metropolitan iGP Manager – Nel corso degli ultimi due mesi sul nostro canale Twitch abbiamo dato vita ad un campionato che fino ad ora è stato mozzafiato. La lotta fra iGP Official Italia e BMW Sauber per il campionato costruttori è un continuo botta e risposta ed ogni punto diventerà fondamentale d’ora in avanti.

Metropolitan iGP Manager – Le due classifiche

Nella classifica costruttori è primo il Team IGP Official Italia con 261 punti, seguono BMW Sauber F1 Team [203] e Motorsport Metropolitan [158]. Nella classifica piloti comanda Rizzoli [153] con Arrighetti [132] e Pecorelli [112] poco distanti.

Metropolitan iGP Manager
Le due classifiche aggiornate al 19/12/2019 – Photo Credit: MMI

Metropolitan iGP Manager – L’analisi delle gare passate

Partendo dal debutto in Australia con la vittoria di Ferrari, le gare sono diventate sempre più emozionanti e le strategie sempre più variopinte, ma la chiave della gara sono sempre stati i carichi di carburante. In un campionato cosi serrato anche un solo litro in più fa la differenza ed essendo alla prima stagione le auto non sono abbastanza sviluppate per permettere di fare tanti giri senza fermarsi. Non a caso le strategie ad una sosta fino ad ora non hanno mai pagato.

Nel corso delle gare è stata determinante la costanza nel passo gara ed Arrighetti ne è la dimostrazione. In Malesia ed in Bahrain ha vinto partendo dall’ottava piazza, dimostrando di essere super veloce in gara.

Metropolitan iGP Manager – Il parere della redazione di MMI

Vincenzo Simonelli – Team Principal Motorsport Metropolitan

Ecco le parole di Vincenzo Simonelli, membro di MMI e Team Principal del team Motorsport Metropolitan

“Le prime nove gare sono state molto stimolanti e divertenti, tutti i membri del campionato hanno sempre mostrato tanta SERIETÀ e senza di loro un campionato tanto combattuto non sarebbe stato possibile. come team non abbiamo iniziato benissimo, ma col passare delle settimane siamo migliorati sempre di PIÙ e speriamo di poter permettere a pecorelli di lottare per il titolo”Vincenzo Simonelli

Luca Luppino – Commentatore Metropolitan iGP

Luca Luppino, commentatore e membro di MMI ci espone il suo parere riguardo il campionato fino ad ora.

“Questa prima parte di stagione è stata molto combattuta, BMW Sauber e Team IGP Official Italia capaci di regalare grandi battaglie. Il campionato sembra già delineato con i due team che si giocheranno la vittoria mentre Motorsport Metropolitan potrebbe giocare il ruolo del terzo incomodo. Sarà interessante vedere come Arrighetti e Ciampi risponderanno alle due vittorie consecutive di Rizzoli. Outsider? Pecorelli e Berlusconi su tutti, ma occhio a Ferrari e Fontana!”Luca Luppino

Metropolitan iGP Manager
L’ordine di arrivo dell’ultima gara in Turchia – Photo Credit: MMI

Giacomo Pelizza – Commentatore Metropolitan iGP

Concludiamo con Giacomo Pelizza, anche lui commentatore e membro di MMI.

“Questo progetto nasce dal desiderio di MMI di offrire un prodotto alternativo, spinto dalla passione per la cronaca sportiva, dando modo ai partecipanti di competere alla stregua di un campionato E-Sport. iGp Manager propone varie soluzioni di gioco: noi abbiamo appoggiato in Metropolitan IGp la versione classica, puntando il più possibile alla verosimiglianza della competizione. Non ci aspettavamo di trovare sin da subito giocatori molto forti; già dalle prime gare in cabina di commento, ho ravvisato un forte divario tra i manager più esperti ed i rookie. IGp Official e BMW Sauber ci hanno regalato gare dense di emozioni, senza tralasciare il resto dei team che farà sicuramente bene nella seconda parte della stagione. Le telecronache sul canale Twitch hanno sollevato tanta curiosità, tanto da attirare l’attenzione di un vero driver come Kevin Liguori, ospite in cabina nella gara della Turchia”Giacomo Pelizza

Metropolitan iGP tornerà in pista domenica 12 gennaio a Silverstone, appuntamento come sempre in live su Twitch!

SEGUICI SU :

Adv

Related Articles

Back to top button