14.2 C
Roma
Maggio 13, 2021, giovedì

Michael Vick: “Mi piacerebbe allenare in NFL”

- Advertisement -

Michael Vick, ex quarterback degli Steelers, Jets, Eagles e Falcons, ritirato ufficialmente nel corso della scorsa stagione, non ha escluso un probabile ritorno in NFL.

Michael Vick

Un giorno mi piacerebbe tanto allenare nella National Football League“, ha dichiarato ai microfoni di Adam Schefter, durante la trasmissione Know Them From Adam. A Vick piacerebbe aiutare i giovani attraverso le proprie conoscenze: “Sicuramente mi piacerebbe aiutare i nuovi quarterbacks e anche continuare ad assaporare la competizione” ha affermato. 

È anche un modo diverso per cercare di vincere un Super Bowl. Non sono stato abbastanza fortunato a vincerlo quando giocavo, potrei esserlo adesso“.

Vick - ritiro

Vick, che durante il draft NFL 2001 venne selezionato come prima scelta dai Falcons, si ritirò ufficialmente lo scorso 3 febbraio, lasciandosi alle spalle una carriera di alti e bassi.
Ha giocato le prime sei stagioni da professionista con i Falcons, prima di essere incriminato per combattimento clandestino tra cani che portò Vick a scontare 23 mesi di carcere.
Successivamente giocò cinque stagioni con la maglia degli Eagles, una con i New York Jets e, nel 2015, un totale di 5 partite con gli Steelers.

Vick - Falcons

Durante la sua carriera, Michael Vick, ha completato 1.807 passaggi sui 3.217 totali effettuati, macinando 22.464 yards.
È, tra i quarterbacks, il miglior rusher di tutti i tempi nella storia della NFL.
Credo che l’insegnare il gioco del football sia una cosa che ho dentro me” ha continuato ai microfoni di Schefter. “In tutti questi anni ho imparato tante cose dai grandi allenatori che ho avuto. E tutte queste conoscenze non le voglio tenere solo per me“.

Vick, che compirà 37 anni il prossimo 26 giugno, ha anche detto di non aver parlato con i suoi ex allenatori riguardo la sua decisione di iniziare ad intraprendere la carriera da coach.
So che ci sono tanti allenatori che nutrono grande rispetto per me e sono consapevoli del valore che potrei portare alle loro squadre. Ma non voglio avere fretta. Voglio che il mio momento arrivi in maniera totalmente naturale“.

Antonio Campana

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
Antonio Campana
Student of Electronic Engineering and Telecommunications at Engineering School of Bari. Thriller reader (even writer). Proud Wikipedian.
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -