Sport

Miglior Tapis Roulant Elettrico, Rapporto qualità Prezzo

Sul portale del miglior tapis roulant potrai trovare più guide per l’acquisto di tapis roulant disponibili su Amazon, fornendoti tutti i consigli necessari e utili per effettuare un acquisto che soddisfi le tue reali esigenze. Infatti devi sapere che non tutti i tapis roulant hanno le stesse dimensioni, caratteristiche, funzionalità e potenza del motore.

COME SCEGLIERE UN TAPIS ROULANT?

Adesso vedremo quali sono gli elementi più importanti da valutare in merito alla scelto di un tapis roulant. Il primo quesito nasce di fronte alla presenza di due differenti tipologie di tapis roulant, cioè quello elettrico e quello magnetico. Le differenze esistenti tra queste due categorie di attrezzi sta non solo nel loro prezzo ma soprattutto nella struttura e quindi il tipo di allenamento che si potrà effettuare con entrambi.

Infatti, il tapis roulant viene utilizzato dalle persone per svolgere attività cardio come corsa o camminata, eseguite da persone che hanno di base già un buon allenamento ma anche da principianti che vogliono accostarsi al mondo dello sport. Quindi, la prima cosa da valutare è il livello di allenamento personale e gli obiettivi e le esigenze a lungo termine, così da effettuare una scelta saggia.

Per quanto riguarda il tapis roulant elettrico, presenta senza dubbi vantaggi maggiori rispetto a quello magnetico per i seguenti motivi:

  • Resistenza maggiore e durata maggiore
  • Allenamenti completi e variegati
  • Pratico
  • Adatto a persone di qualsiasi pesoPer queste caratteristiche questo tipo di tappeto viene integrato nella maggior parte delle palestre. Esso infatti si dimostra completo e affidabili in ogni circostanza, grazie al motore che permette al nastro di correre a seconda dalla velocità scelta dall’utilizzatore. Quindi, il tapis roulant elettrico è l’ideale per chi ha come obiettivo un allenamento professionale perché è in grado di garantire allenamenti completi e complessi insieme alla maggiore longevità, cosa che permette l’eseguimento di allenamenti di durata più lunga effettuati anche da individui che hanno un peso maggiore. Ovviamente, il costo sarà nettamente maggiore rispetto a quello magnetico.

    Il tapis roulant magnetico d’altra parte è molto più semplice e anche molto più economico, cosa che lo rende ottimo se non si hanno particolari pretese di allenamento o magari problemi di spazio in cui sarebbe difficile collocare un attrezzo dalla struttura più grande.

    Nello specifico, le caratteristiche principali da guardare sono quelle che seguono:
  • Motore: un tappeto elettrico può avere un motore di tipo AC o DC, rispettivamente a corrente alternata e corrente continua. Questi ultimi sono di solito quelli pensati per uso domestico perché leggermente meno performanti, mentre quelli a corrente alternata sono utili per allenamenti molto più intensi. La potenza del motore è espressa in cavalli.
  • Ammortizzatori: se queste sono di buona qualità, le articolazioni insieme alla schiena saranno maggiormente protette da vari fastidi e infortuni.
  • Peso massimo: il valore in media va dai 95 kg ai 150-180 kg. Più alto è il valore, maggiore è la resistenza del tappeto.
  • Programmi di allenamento, livelli di velocità e resistenza: grazie a queste funzioni, è possibile scegliere programmi già impostati con obiettivi già stabiliti. I livelli di velocità vanno da 1 a 10. Per i tapis roulant magnetici non è possibile regolarla data l’assenza di un motore. I livelli di resistenza permettono di scegliere più difficoltà di resistenza del nastro.
  • Ingombro e comodità: le dimensioni del tapis roulant sono importanti e lo è anche la possibilità di ripiegarlo su se stesso così da guadagnare più spazio. Se munito di rotelle ancora meglio, dato che sarà possibile spostarlo da una stanza all’altro. Di solito quelli magnetici ma anche quelli elettrici hanno tutte queste caratteristiche. Inoltre, anche la comodità è un fattore molto importante, dato che migliori sono i materiali impiegati nella costruzione del tappeto, migliore sarà la qualità degli allenamenti. La presenza di schermo e consolle permettono anche di monitorare alcuni parametri come calorie bruciate, velocità, distanza percorsa e molto altro. Anche un vano portaccessori è gradito perché permette di riporre oggetti importanti come ad esempio la bottiglia d’acqua.

MIGLIOR PEDANA ELETTRICA PER CASA

Una volta elencate e spiegate tutte le caratteristiche fondamentali che un tapis roulant deve avere, di seguito recensiremo alcune tra le migliori pedane elettriche per casa analizzandone tutte le specifiche caratteristiche.

1) Tapis roulant elettrico YM

Strumento per attività cardio dalle dimensioni molto contenute, che occupa poco spazio sia aperto che piegato. Molto maneggevole grazie alle rotelle incorporate, il che indica che è possibile spostarlo dove si preferisce. Dispone anche di ampia consolle a vano doppio dove riporre facilmente le bevande e tenerle sempre a portata di mano. Dotato anche di schermo LCD tramite cui è possibile visualizzare informazioni relative all’allenamento e parametri importanti come frequenza cardiaca, calorie, distanza percorsa e altro ancora. Il suo utilizzo è molto intuitivo e offre la possibilità di scegliere 4 velocità diverse insieme a 12 programmi preimpostati che permettono di scegliere 3 diverse inclinazioni. La velocità massima che riesce a supportare il tappeto e di 10 km orari, ottimo per corsa e camminate veloci. L’app iFitShow, scaricabile su smartphone, consente di controllare tramite quest’ultimo il tapis roulant e creare programmi personali.

2) Tapis Roulant magnetico Diadora Forty

Uno dei migliori tapis roulant magnetici disponibili, dalla struttura robusta e resistente che supporta persone fino a 100 kg. Creato e pensato per chi si sta approcciando da poco al mondo dello sport, consente di eseguire corse e camminate veloci anche su più livelli di pendenza. Tramite l’apposita manopola è possibile selezionare tra 8 livelli di resistenza. Inoltre, grazie allo schermo LCD si possono monitorare varie informazioni e grazie ai sensori palmari hand pulse consentono una misurazione efficace del battito cardiaco.

3) Tapis roulant pieghevole FitFiu MC-160

Nonostante sia un tappeto elettrico, è ottimo per chi ha poco spazio grazie alle dimensioni molto compatte, grazie anche alla possibilità di ripiegarlo su se stesso. Comunque, le caratteristiche sono di tutto rispetto in quanto il motore offre una potenza di 1200 W capace di raggiungere la velocità di 10 km orari. Cosa molto importante, il nastro è dotato di particolare meccanismo di ammortizzatori chiamato VCS che consente alle articolazioni di non sforzarsi troppo e deteriorarsi. Per quanto riguarda fli allenamenti, ve ne sono già 12 impostati. Per avere sotto controllo tutte le informazioni sull’allenamento ci si può affidare allo schermo LCD.

4) Tapis Roulant Diadora Fitness Edge 2.4

Questo tappeto prodotto dalla Diadora ha caratteristiche molto più professionali rispetto ai precedenti in quanto il motore eroga una potenza di 2,0 cavalli, il che come risultato da 16 km orari di velocità massima. Tutta questa potenza è stata ammortizzata da 6 elastomeri double deck che prevengono gli infortuni da parte dell’utente. Misura tutti i parametri fondamentali e in particolari quelli relativi al cuore grazie ai sensori palmari Hand Pulse situati sul corrimano.

5) Tapis roulant magnetico Diadora Evo

Se gli obiettivi d’allenamento non sono particolarmente ambiziosi, questo è il tappeto ideale. Adatto per stare in casa anche in spazi ristretti e con struttura tale da supportare fino a 110 kg di peso massimo. Dotato di schermo LCD su cui compariranno i parametri fondamentali e sensori hand pulse sul corrimano. Possibile impostare ben 8 livelli di difficoltà diverse e l’inclinazione su 3 livelli.

6) Tapis roulant Sportstech F10

L’ultimo tapis roulant che prenderemo in considerazione. Adatto a persone che pesano fino a 120 kg con cui è possibile effettuare corse leggere e camminate veloci, per chi non ha troppe pretese. Anche se semplice, offre vani di supporto con spazio sufficiente da poter appoggiare due bottiglie e anche il proprio tablet. Il battito cardiaco viene misurato non tramite sensori ma da una cintura inclusa nella confezione. Infine, troviamo anche un pratico schermo LCD che fornirà le informazioni relative all’andamento dell’allenamento.

MIGLIOR TAPPETO PROFESSIONALE PER CORRERE

Prima abbiamo parlato e recensito per la maggior parte tapis roulant sia elettrici che magnetici adatti ad un uso domestico. Ma nel caso desiderate uno strumento professionale, che offra molteplici funzionalità e anche più potenza, non disperate. Di seguito recensiremo uno dei migliori tapis roulant per uso professionale che ci sia sul mercato.

Sportstech F17 Tapis Roulant-Marchio di qualità

Stiamo parlando di un vero e proprio mostro per quanto riguarda prestazioni e funzionalità che ha da offrire. Eccellente per mantenersi in forma grazie alla completezza e affidabilità degli allenamenti che è possibile effettuare. Dal jogging alla corsa veloce e 12 programmi già integrati permettono un allenamento intenso con vari obiettivi e difficoltà. Nonostante le generose dimensioni è dotato di sistema di chiusura Easy-Folding che permette di richiuderlo senza fatica e riporlo in qualsiasi spazio.

Il nastro ha una grandezza di 400×1100 mm ed ha 5 strati ammortizzatori che permettono all’utente di svolgere allenamenti più intensi e anche più lunghi senza il rischio di farsi male. Innovativo lo schermo touch a LED che danno un vero e proprio tocco di classe al tappeto. La ciliegina sulla torta sono sicuramente gli altoparlanti stereo integrati che riproducono le traccie preferite tramite la funzione MP3.

Mr. Red

Atipico consumatore di cinema commerciale, adora tutto quello che odora di pop-corn appena saltati e provoca ardore emotivo. Ha pianto durante il finale di Endgame e questo è quanto basta.
Back to top button