Gossip e TV

Miriam Dalmazio, curiosità e vita privata di Rosa Canuto de “La Vita Promessa”

Adv

Miriam Dalmazio è nata a Palermo il 14 settembre 1987 ed è un’attrice italiana conosciuta anche per aver preso parte al film di Checco Zalone Sole a catinelle”. E’ palermitana, cresciuta nel quartiere Noce, si è diplomata al Centro sperimentale di cinematografia di Roma e ha iniziato a recitare nella soap opera Agrodolce.

Pur avendo sempre avuto una grande passione per la recitazione, Miriam non ha mai pensato di poter diventare un’attrice. Dopo il diploma, ha lavorato come animatrice nei villaggi turistici e ha avuto qualche esperienza come fotomodella.

La carriera di Miriam Dalmazio

Come abbiamo accennato, Miriam debutta come attrice nella soap opera Agrodolce accompagnando un’amica ai provini nei quali poi è stata scelta lei. Sembra che per questo motivo l’amicizia tra le due finì. Nel 2010 prende parte ad un episodio di Distretto di Polizia 1.  Poi dal 2011 al 2017 ha fatto parte del cast di Che Dio ci aiuti, dove ha vestito i panni della timida e impacciata dottoressa Margherita Morbidelli, una ragazza di provincia trasferitasi nel convitto gestito da Suor Angela per motivi di studio; ruolo che le ha dato enorme successo.

L’attrice non ha avuto solo ruoli in televisione, ma ha recitato anche sul grande scherzo, la troviamo infatti in: Sole a catinelle, Che strano chiamarsi Federico, Maldamore, Una donna per amica, Meraviglioso Boccaccio e Il mio corpo vi seppellirà.

Miriam Dalmazio - credit: Pinterest
Miriam Dalmazio – credit: Pinterest

La sua vita privata e la fiction La Vita Promessa

Miriam , nonostante i suoi 55,8 mila follower su instagram, sembra molto riservata. E’ fidanzata con Paolo dal 2013, i due si sono conosciuti grazie ad amici in comune. Paolo è un imprenditore e proprietario di un resort su un’isoletta vicino a Bali. Il loro primo incontro è avvenuto grazie ad amici comuni, e da quel momento non si sono più lasciati. La coppia nel 2016 ha avuto un figlio, Ian.

C’è anche Miriam Dalmazio nel cast della seconda stagione de La vita promessa, la fiction con protagonista Luisa Ranieri. Interpreta Rosa, la nuora di Carmela, il suo personaggio è una donna dal carattere indomito, arriva in America con il figlioletto Pietro, con la speranza di prendersi quello che la vita finora le ha negato. In Sicilia era costretta a prostituirsi per necessità. Sposa per procura Rocco, il figlio menomato di Carmela.  Rappresenta la mentalità moderna e audace delle giovani donne e delle loro scelte, perciò si scontrerà con la visione più conservatrice di Carmela, e questa sfida tra di loro porterà a dei risvolti dolorosi.

Seguici su facebook

a cura di Donatella Gazzè

Adv
Adv
Adv
Back to top button