Mirko Cassinelli, uno dei cinque nipoti di Little Tony, anzi è il nipote più grande e uguale al nonno. Mirko è stato ospite qualche mese fa da Mara Venier a Domenica In, insieme alla sorella Martina e alla mamma Cristiana Ciacci. La somiglianza con il cantante morto nel 2013, è notevole, come fa notare la conduttrice sin dal suo ingresso in studio: “Lui è pazzesco, è uguale a Tony”. Alla domanda su com’era il nonno, Mirko spiega: “Era molto simpatico, giovanile, si preoccupava sempre per noi”, e aggiunge: “quando sei bambino e passi del tempo col nonno pensi che possa essere una persona normale, noi invece abbiamo vissuto questo contrasto tra un nonno e un personaggio famoso”.
Cristiana Ciacci è una nota cantante nata nel 1974. Popolare al grande pubblico come la figlia del cantante e attore pop sammarinese Little Tony o Antonio Ciacci con la moglie Giuliana Brugnoli. Suo padre Antonio ha raggiunto il successo in Gran Bretagna tra la fine degli anni ’50 e l’inizio degli anni ’60. come cantante della band Little Tony and His Brothers prima di tornare in Italia dove ha continuato la sua carriera di successo. Morì di cancro ai polmoni all’età di 72 anni nel maggio 2013. Proprio come suo padre, Cristiana si è avvicinata alla musica fin da giovanissima e ha fondato la band musicale Little Tony Family insieme ad Angelo Petruccetti, storico collaboratore del padre e di due ballerini. Sfortunatamente, l’attrice ha sofferto di anoressia da giovane che l’ha messa in un rapporto molto difficile con suo padre. È un disturbo alimentare caratterizzato da un peso corporeo anormalmente basso e un’intensa paura di ingrassare.
Mirko Cassinelli è il nipote più grande di Little Tony, figlio di Cristiana Ciacci, unica figlia del cantante scomparso nel 2013. Oggi ha 20 anni e vive a Roma, come conferma lui stesso sul suo profilo Instagram, e frequenta il primo anno di Scienze della Comunicazione all’università Roma Tre. Dalla sua famiglia ha ereditato la passione per la musica e in particolare ama suonare la chitarra. Nel suo ultimo post su Instagram Mirko si mostra intento ad esibirsi in una performance su Tv2000, anche se, ammette, non è abituato alla notorietà: “Confuso ma felice”, scrive.
La figlia minore di Cristiana Ciacci, Martina, oggi ha invece 13 anni, ma nonostante la giovane età si ricorda bene la presenza del nonno: “Mi mancano le domeniche a pranzo, per noi era importante passare dei momenti di serenità, dei bei momenti in famiglia”, racconta la ragazza a Mara Venier. Commosso il ricordo anche della mamma Cristiana, figlia dell’artista, che ha avuto cinque figli: Mirco, Melissa, Martina, Melania e Mattia. “Era affettuosissimo, ma aveva il terrore che qualcuno potesse chiamarlo nonno e associarlo alla parola vecchio”, racconta. “La fobia gli è passata quando ha visto che nessuno lo trattava da anziano, visto che si tingeva i capelli, si buttava per terra mentre cantava, usciva con le ragazze e guidava la spider”.