Attualità

Mobilità urbana: aumenta la richiesta per il noleggio auto a lungo termine

Per le aziende che desiderino usufruire di un’ottima soluzione per gestire al meglio la mobilità, i trasporti e gli spostamenti, o disporre di ulteriori risorse, il sistema del noleggio di auto e veicoli commerciali costituisce spesso la scelta ideale.

Perfetto per gli imprenditori, ma ideale anche per i professionisti e non di rado per i privati, il noleggio a lungo termine può essere personalizzato in maniera tale da corrispondere perfettamente alle proprie necessità e rendere il lavoro più fluido e semplice.

Disporre di uno o più veicoli a noleggio, dalle automobili, ai furgoni, ai mezzi commerciali in genere, significa poter usufruire di una serie di vantaggi che, a conti fatti, costituiscono un vero risparmio.

Infatti, spesso non vale la pena di investire nell’acquisto dei veicoli da utilizzare per svolgere la propria attività lavorativa, considerando che si tratta di beni soggetti rapidamente ad usura e che richiedono inoltre una serie di ulteriori costi, dalla manutenzione, alle coperture assicurative, alla necessità di effettuare revisioni e controlli.

Senza tralasciare che spesso l’utilizzo di alcuni autoveicoli può essere saltuario o relativo solo ad alcuni periodi dell’anno. In tutte queste situazioni, ecco che il noleggio a lungo termine può permettere di soddisfare le proprie esigenze di mobilità e trasporto, con il vantaggio di gestire il servizio in base alle preferenze personali.

In ogni caso, per assicurarsi di beneficiare di tutte le possibilità garantite da questa tipologia di noleggio sarà importante rivolgersi a società specializzate come LeasePlan, dalla grande esperienza nel settore, in grado di mettere a disposizione la propria offerta anche online. Consultando il sito web, infatti, sarà possibile conoscere il servizio in tutti i dettagli e richiedere informazioni specifiche e preventivi gratuiti.

Cosa comprende il servizio di noleggio a lungo termine

Noleggiare uno o più autoveicoli per un periodo di tempo piuttosto prolungato è una scelta particolarmente ideale per le aziende, ma può essere comunque vantaggiosa anche per i liberi professionisti e per i privati che si muovono prevalentemente in auto o che necessitano di un furgone o di un mezzo di trasporto per lunghi periodi.

Il costo del noleggio include la copertura assicurativa completa, la manutenzione ordinaria, le revisioni e le riparazioni, i costi di immatricolazione, le imposte e le tasse e la possibilità di usufruire di un’assistenza sempre disponibile e del soccorso stradale 24 ore su 24.

Il noleggio a lungo termine è, inoltre, da considerarsi un’ottima alternativa al leasing e all’acquisto: il canone mensile, come anticipato, è comprensivo di tutte le spese, e viene stabilito di comune accordo in base alle proprie disponibilità economiche e alle opzioni desiderate.

Quali sono i principali vantaggi del noleggio a lungo termine

La formula del noleggio a lungo termine, dunque, è ideale per gestire un parco veicoli senza dover necessariamente sostenere la spesa dell’acquisto. Le proposte possono essere modificate e personalizzate, scegliendo veicoli di modello e marca differenti e destinati ad utilizzi diversi.

Non ci sono limitazioni né in merito al tipo di autoveicolo, né per gli accessori e gli optional e, una volta ritirato, il mezzo potrà essere utilizzato liberamente fino alla scadenza del contratto di noleggio.

Questo sistema permette di viaggiare e muoversi con la massima sicurezza, senza preoccuparsi del degrado e della svalorizzazione a cui un automezzo è soggetto e senza pensare a tasse e passaggi di proprietà.

Una volta raggiunto il termine del periodo stabilito nel contratto, è possibile rinnovarlo, così come restituire i veicoli e sostituirli con altri modelli più recenti o diversamente accessoriati.

Massima efficienza e totale sicurezza

Un vantaggio di estrema importanza che riguarda le auto e i veicoli a noleggio è senza dubbio l’elevato livello di sicurezza.

Gli automezzi sono dotati di sistema satellitare che consente il costante controllo e il monitoraggio tramite rilevazione dei dati in tempo reale, con possibilità di ottenere report personalizzati.

Si tratta di un’opzione sicuramente indispensabile per chi dispone di una flotta di veicoli a noleggio per lunghi periodi di tempo, e desidera mantenere costantemente sotto controllo totale ogni movimento, sia per rilevare i chilometri percorsi, i consumi e la geolocalizzazione, sia per tutelare i conducenti e verificarne lo stile di guida.

Mr. Red

Atipico consumatore di cinema commerciale, adora tutto quello che odora di pop-corn appena saltati e provoca ardore emotivo. Ha pianto durante il finale di Endgame e questo è quanto basta.
Back to top button