Si chiama Giorgio Sarné e con il lusso ha avuto a che fare da parecchio. Ed è prontissimo a diventare il nuovo CEO di Montblanc. Vanta una doppia laurea, sia alla Bocconi di Milano che all’Hautes Etudes Commerciales di Parigi. E ha oltre 20 anni di esperienza dirigenziale nel settore del lusso. Tra queste, varie maison come Veuve Clicquot e Tag Heuer. La nomina sarà effettiva dal 15 novembre 2024, e chiude il passaggio di consegne aperto lo scorso aprile con l’uscita dalla maison del precedente amministratore delegato Nicolas Baretzki.

Il nuovo inizio di Giorgio Sarné

Philippe Fortunato, Ceo di fashion & accessories maison del gruppo Richemont (che regge Montblanc), si è detto entusiasta. “La grande competenza nella creazione di marchi di lusso soft e hard arriva in un momento cruciale. Quest’anno infatti la maison celebra il 100° anniversario dell’iconico Meisterstück. Sotto la sua guida, Montblanc continuerà a condividere la sua storia lunga 118 anni e la sua ricca eredità di cultura della scrittura, lavorazione artigianale della pelle e orologeria in modi nuovi e inaspettati”.

E anche lo stesso manager ha ovviamente espresso la sua felicità e gratitudine per questo percorso. “Sono profondamente onorato ed emozionato di assumere il ruolo di ceo di Montblanc, una maison rinomata per la sua eccellenza nell’artigianato e nell’innovazione. Non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con i talentuosi team di Montblanc per alimentare e celebrare ulteriormente la cultura della scrittura a livello globale”.

Marianna Soru

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