Motori

Monza Rally Show 2019, date ed orari evento

Dal 6 all’8 Dicembre si terrà il Monza Rally Show 2019. Tra i partecipanti non sarà presente il 7 volte campione dell’evento Valentino Rossi poiché impegnato nella 12 Ore del Golfo.

Monza Rally Show 2019 – Dal 6 all’8 dicembre tutti gli appassionati dei motori potranno vivere la magnifica esperienza che solo l’evento rallistico brianzolo riesce a regalare, sull’inimitabile circuito de l’Autodromo di Monza.

monza rally show 2019
Valentino Rossi durante il Monza Rally Show 2018 – Photo Credit: Alessandro Martellotta

Monza Rally Show 2019 – prezzo biglietti

Se siete davvero interessati a partecipare al Monza Rally Show 2019, vi indichiamo di seguito i prezzi per i tre giorni di prove

Prezzi biglietti Monza Rally Show 2019:

  • Venerdì 06/12: 10 euro prezzo singolo;
  • Sabato 07/12: 30 euro prezzo singolo;
  • Domenica 08/12: 30 euro prezzo singolo;
  • Abbonamento: 3 giorni, 42 euro prezzo singolo;
  • I ragazzi con un’età compresa tra i 12 e i 17 anni e per le persone over 65 il prezzo del biglietto sarà di 5 euro al venerdì, 10 euro per sabato e domenica. Costo abbonamento 24 euro;
  • Per i bambini dai 7 ai 11 anni e per gli accompagnatori di disabili accreditati il prezzo è di 1 euro per tutti i giorni dell’evento;
  • Per i soci ACI, ACIMilano e Amici dell’Autodromo il costo previsto è di 8 euro per il venerdì, 14 euro per il sabato e domenica. Il costo dell’abbonamento è di 27 euro;
  • L’ingresso gratuito per le persone disabili accreditate con un’invalidità di almeno il 75% e per i bambini da 0 a 6 anni.

Per quanto riguarda i costi dei biglietti tutte le informazioni sono disponibili sul sito internet ufficiale.

Lancia Rally 037 al monza rally show
Lancia Rally 037 alla Parabolica del circuito di Monza – Photo Credit: Alessandro Martellotta

Monza Rally Show 2019 – info evento

Si scaldano i motori dal Tempio della velocità per l’ultimo evento agonistico di questo ricco 2019: il Monza Rally Show. Nella location dell’EICMA, il Monza Eni Circuit ha annunciato il programma provvisorio per la 41°edizione del secondo evento più seguito dell’autodromo brianzolo.

Con l’edizione 2019 si scriverà una nuova pagina del Monza Rally Show, evento che è diventato sempre più importante nel calendario dei tifosi. Sarà curioso capire chi porterà a casa il primo posto, vista l’assenza di Valentino Rossi vincitore per ben 7 volte. La stella delle due ruote, campionissimo del Rally di Monza, non sarà al via della competizione per svolgere la Gulf 12H, gara di durata sul tracciato di Abu Dhabi.

Non conosciamo al momento se ci saranno protagonisti del mondiale o star del motorsport come successo nelle scorse edizioni. Dal 6 all’8 dicembre tutti i protagonisti scenderanno sul tracciato lombardo dove sono previste otto prove ed il Mastershow che chiuderà il week-end.

skoda fabia rally r5 monza rally show 2019
Skoda Fabia R5 – Photo Credit: Alessandro Martellotta

Dopo la Grid Exhibition, l’esposizione di tutte le auto all’interno della pit lane, la prima prova speciale scatterà alle 14:55. Al termine dell’Autodromo 1, il primo vero test del fine settimana, si proseguirà con la Roccolo 1, in programma dalle 17:25. Come spesso accaduto nelle ultime edizioni, il giorno chiave per il Monza Rally Show potrebbe essere il sabato, dove sono in programma le prove più lunghe.

La Gran Prix 1, prevista per le 8:35 del 7 dicembre, è in programma come la prima tappa di durata che verrà ripetuta nel pomeriggio alle 14:01. La Parabolica 1 sarà il secondo evento del sabato a partire dalle 11:27, mentre dalle 16:53 l’Autodromo 2 chiuderà in bellezza il secondo giorno di azione.

Nella speranza di avere un Rally indeciso fino alla domenica mattina, saranno la “Roccolo 2” e la “Monza” ad incoronare il campione prima del Master Show. Il testa a testa che si tiene sul rettilineo di partenza del Monza Eni Circuit avrà luogo nel pomeriggio di domenica e vedrà sfidarsi i migliori protagonisti dell’evento.

SEGUICI SU :

Pulsante per tornare all'inizio