Gossip e TV

Moreno Morello, Striscia la Notizia: questa sera ancora il caso Juve e le presunte plusvalenze

Questa sera Moreno Morello, a Striscia la Notizia, indagherà nuovamente sul caso Juve e plusvalenze. Ecco le anticipazioni.

Moreno Morello, Striscia la Notizia ritorna sul caso Juve

Caso Juve e plusvalenze. Ritorna Moreno Morello a Striscia la Notizia: Perché, dal 2018, malgrado le denunce di Striscia nessuno ha indagato sulle grandi del calcio italiano?

Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) Moreno Morello continua a indagare sulle presunte plusvalenze della Juventus e sul perché, malgrado Striscia la notizia denunci già dal 2018 la questione delle “operazioni a specchio”, con valutazioni gonfiate e scambi di calciatori senza esborso di denaro, nulla è stato fatto. O quasi: dopo la condanna di Cesena e Chievo, il procuratore della Federazione italiana giuoco calcio (Figc) che si occupò del caso, Giuseppe Pecoraro, si dimise dall’incarico.

Allora l’avvocato del Chievo disse:

«Questo processo è cominciato con Striscia la notizia. Ma un bel Tapiro alla Procura federale glielo vogliamo dare o no?».

Sembrava un’allusione oscura, ma un anno dopo, appunto, Pecoraro si dimise «per motivi personali» e le inchieste si fermarono. Ora dichiara che sulle grandi del calcio italiano è impossibile indagare. Le inchieste sono riprese per merito della magistratura ordinaria e il presidente della Figc Gravina già tranquillizza tutti:

«Aspettiamo la magistratura, che ha strumenti più efficaci e invasivi della giustizia sportiva».

Seguici su FacebookInstagram e Metrò

Adv
Adv

Stella Grillo

Io sono ancora di quelli che credono, con Croce, che di un autore contano solo le opere. (Quando contano, naturalmente.) Perciò dati biografici non ne do, o li do falsi, o comunque cerco sempre di cambiarli da una volta all'altra. Mi chieda pure quello che vuol sapere e glielo dirò. Ma non le dirò mai la verità, di questo può star sicura. Italo Calvino
Adv
Back to top button