Un accordo che era nell’aria da diverso tempo, ma che adesso è diventato (finalmente) ufficiale. Alex Rins si lega nuovamente alla Yamaha nel prossimo biennio (2025 e 2026) di MotoGP. Il centauro continuerà ad affiancare Fabio Quartararo nel team di Iwata che dovrà migliorare, di gran lunga, le prestazioni delle moto che verranno nel tentativo di riportare a ottimi livelli di competitività la squadra.

Alex Rins e Yamaha, nuovo matrimonio in MotoGP: “Siamo davvero felici”

(Credit foto – Motorcycle Sports)

Sono molto felice di continuare a lavorare con Yamaha per altri due anni e voglio ringraziare il team e la dirigenza di Iwata per la fiducia che hanno riposto in me – queste le parole di Alex Rins dopo aver rinnovato gli accordi con Iwata. Abbiamo un obiettivo chiaro, portare Yamaha dove deve essere, e cioè lottare per i campionati. Fin dal primo minuto, ho visto la volontà di migliorare e come stanno investendo tutte le risorse per raggiungere quell’obiettivo. Abbiamo fatto alcuni passi importanti questa stagione andando in quella direzione e vogliamo continuare così negli anni a venire“.

La firma di Alex per altri due anni è una parte importante del nostro piano per il Progetto MotoGP. Non è solo un pilota molto talentuoso e veloce, ma è anche tecnicamente esperto, un gran lavoratore e un vero giocatore di squadra – le dichiarazioni cariche di gioia di Lin Jarvis, managing director Yamaha Motor Racing. La collaborazione tra Alex e Fabio dà a Yamaha la sicurezza che insieme possono rafforzare il progetto di sviluppo della moto. Ora che la formazione dei piloti Monster Energy Yamaha MotoGP per il 2025-2026 è stata definita, non vediamo l’ora di affrontare le prossime 11 gare della stagione 2024 con Alex e Fabio, completamente concentrati sul compito che ci attende“.

Seguici su Google News