Motori

MotoGP: Luca Marini non convince Agostini

L’ex pilota Giacomo Agostini rinvia il giudizio su Luca Marini al prossimo anno. Oltre a Marini, ha valutato la stagione di Bagnaia, Morbidelli e Bastianini.

Agostini su Luca Marini

In un’intervista de La Gazzetta dello Sport, Agostini ha parlato molto delle nuove leve e in particolare di Luca Marini ed Enea Bastianini. “Chi ancora non mi ha convinto del tutto è Luca Marini, non è male, a Misano ha fatto una grande qualifica, ma poi in gara fa ancora fatica. Il prossimo anno con la Ducati ufficiale dovrà fare un passo avanti“, afferma Ago che poi aggiunge: “Enea Bastianini, al contrario, ha dimostrato di essere in fase crescenteGuardarlo guidare è davvero un piacere“.

L’ammirazione di “Ago” per Bagnaia

Bagnaia sta vivendo un momento particolare nel quale riesce a fare tutto in maniera perfetta o quasi”, dichiara l’ex campione. “È caduto perché ha guidato sul filo del rasoio e al limite. Aveva Marquez incollato alle spalle, lottava per tenere aperto il Mondiale, io gli avrei dato 9. Guida molto bene, e poi mi piace molto come personalità, è uno serio, forse un po’ chiuso, non certo espansivo come Valentino“. Agostini, poi, spende anche due parole su Morbidelli e l’infortunio al ginocchio che non gli permette di guidare ancora al massimo: “Si vede che non è ancora al massimo, ma il suo talento non si discute e i primi giri domenica ce lo hanno dimostrato. Anche se, per il momento, lo vedo un po’ indietro rispetto a Bagnaia“.

Lorenzo Tassi

Seguici anche su https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia

Adv
Adv
Adv
Back to top button