Motorzone: le auto che gli italiani vorrebbero trovare sotto l’albero

Salve a tutti amici appassionati della quattroruote, buon giovedì sera e benvenuti ad un nuovo appuntamento di Motorzone, la rubrica per gli appassionati del mondo delle quattroruote!
Quello di Dicembre è un periodo magico e allo stesso tempo frenetico, poichè in vista dell’arrivo del bianco Natale, dobbiamo sbatterci a destra e a manca alla ricerca di un possibile dono da fare ai nostri cari. La meta preferita dell’italiano medio è il centro commerciale, mai che scegliessero una concessionaria per far fronte ad un possibile regalo natalizio! Ok, magari regalare un’automobile a Natale non è cosa da tutti, però quante volte ci è capitato di vedere in televisione o da un concessionario un’auto bellissima, ma dal prezzo spropositato, il primo pensiero è: “non la comprerei mai, ma se me la regalassero…”. Supponendo che davvero si possa ricevere in un dono una di queste vetture, ecco una lista di auto papabili a “regalo di Natale”.

La prima delle nostre 10 auto di Natale è la più che unica e pepatissima italiana Abarth 695 Biposto. Lo scorpione ha sempre avuto il suo fascino, sopratutto su questa piccola e grintosa 500 dal look tutto nuovo, ridisegnata appositamente da Abarth per ottenere un aspetto dal carattere racing, soprattutto se monta uno spettacolare e “rumoroso” scarico Record Monza.
http://lightstorage.ecodibergamo.it/mediaon/cms.quotidiani/storage/site_media/media/photologue/2015/10/3/photos/cache/abarth-695-biposto-dalla-pista-alla-strada_a6ffa338-6815-11e5-9d55-d2a0e3f4159c_998_397_big_story_detail.jpg
Il secondo gioiellino che l’italiano vorrebbe sotto il suo albero di Nat- vabè non proprio sotto l’albero che magari non ci sta tutta. Dicevo, la seconda auto che l’italiano medio vorrebbe trovare sotto casa o nel proprio garage è la nuova Mini Countryman! Progettata mantenendo affidabilità e resistenza come linee guida, la nuova Countryman dà quella sensazione di sicurezza e robustezza, capace di scalare qualsiasi parete ed infrangere la legge di gravità! Utile se avete una famiglia e volete trascorrere il weekend in montagna, il regalo perfetto per vostro figlio che ama la natura e la montagna!

http://live.minicdn.ca/Public/img/2016-739165/content/model-page/F60/gallery/exterior/en/2-en.jpg?v=bOsaiedlSme-zAoEMvCqodt0X2ajqY4sdMhOR75xXu41
La terza vettura che l’italiano medio vorrebbe ricevere in regalo, è pensata per quella categoria d’italiani che amano la comodità, e non vogliono apparire nell’occhio con la loro auto troppo rumorosa e sfarzosa; sarebbe quindi più che felice di trovare la nuova Fiat Tipo S, e quella S ci serve a ricordare che ogni tanta dare una sfrizionata di troppo, non guasta mai, soprattutto se siamo dei padri di famiglia di ritorno da una stancante giornata di lavoro!

https://2.bp.blogspot.com/-rdAIanAlL8M/WI9ZNk7_yuI/AAAAAAAAjUU/UnaxLtuHb9IMdpbGLic_4oQuFEIGj82lgCLcB/s1600/uNXvGUE.jpg
La prossima vettura presa in questione è consigliata ad un pubblico dall’animo vintage, che non riesce a rinunciare alle ultime tecnologie, ma che comunque è affascinato ed amante da tutto ciò che ha una certa età. E’ per questo che l’auto in questione non può che essere il famoso Maggiolino di casa Volkswagen. Con questo modello, i costruttori della casa di Wolfsburg riescono a mantenere perfettamente fede alle linee ed alle curve originali di una delle auto più vendute ed amate del 20° secolo!

A metà lista, troviamo un’auto che di certo è amata da una piccola fetta di fan italiani, e che ha fatto ricredere sicuramente molti scettici del marchio del biscione. Sto parlande della nuovissima Alfa Romeo Giulia QV! Sotto il cofano nasconde la bellezza di 510 cv di potenza, trazione posteriore e delle linee da far accapponare la pelle anche ad un tedesco amante delle BMW! Personalmente, questa è l’auto che io stesso vorrei trovare sotto l’albero. Viene 80mila € ma alla fine è un regalo, mica pagate voi!


La prossima vettura è del tutto femminile, pensata per la vostra Lei, per la donna che amate, per colei a cui ogni volta avete paura di affidare la vostra auto, noncurante dei pericoli che la strada nasconde. Non volete avere l’ansia di trovare la vostra auto piena di graffi, ammaccatine varie ad ogni consegna dopo una lunga giornata di shopping? Bene, la nuova Smart Brabus è l’auto che fa per lei! Piccola, leggera e capace di infilarsi in qualsiasi parcheggio. La soluzione perfetta a due posti, uno per lei ed uno per la sua amica, così non correte il rischio che scorrazzi anche voi maschietti a fare compere con lei!

https://i.gaw.to/photos/2/6/7/267738_2017_smart_Fortwo.jpg
E Lei cosa dovrebbe far trovare al proprio Lui in garage? Di certo se il suo ragazzo è un tipo ginnico di giorno amante del proprio corpo, ed un damerino di notte incapace di rinunciare ad abiti di alta moda, la nuova Volkswagen Golf ClubSport GTI fa al caso suo! Compatta, veloce ed estremamente agile è l’auto che farà sognare il vostro uomo che magari saprà anche come ricompensarvi!

http://images.car.bauercdn.com/pagefiles/30541/clubsport_91.jpg

Parliamo di lui e lei, ma per la famiglia? Quale auto è la più ideale? Ovviamente sarà papà a guidarla e certamente servirà un’auto veloce. Non sia mai che i bimbi facciano far tardi a scuola, e che tu papà di famiglia, uomo responsabile con la testa sulle spalle, per colpa di un’auto lenta ed obsoleta possa far tardi a lavoro. Quindi, quale auto è meglio di una Audi RS4?! Nessuna ovviamente: il mix completo tra spazio, capienza e velocità. Ideale per la famiglia, ideale per il papà dal passato da pilota della domenica!


Osiamo un pò ora, perchè questa è un’auto destinata solo a chi i soldi li ha, e per davvero anche! Per quelle famiglie che amano la classe, la raffinatezza e di certo amano farsi notare andando al loro solito brunch domenicale, con altre famiglie di alta borghesia. Se volete farvi notare in tutto e per tutto, la famiglia ricca ed aristocratica italiana vorrebbe sotto l’albero una lussuosa, come suggerito dal nome, quanto unica Ferrari GTC4 Lusso, bianca magari come il candido pallore nobiliare!

L’ultima, ma non meno importante auto da trovare sotto l’albero è la nuovissima Maserati Levante, il primo SUV della casa italiana del Tridente! Auto da uscire accompagnati magari con i tipi della famiglia che sù, hanno scelto la Ferrari come regalo di natale!


Queste le 10 auto che l’italiano medio vorrebbe trovare sotto l’albero! Sono sicuro che tra queste dieci ne desiderate almeno una o, perchè no, magari sarà lì ad aspettarvi nel garage nella magica notte di Natale.
Per questa settimana è tutto e, proprio con l’arrivo del Natale io vi auguro delle buone feste e vi raccomando, mangiate e bevete, ma se bevete non guidate! Buone feste!

Raffaello Caruso

HOME MOTORZONE

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA