Motorzone: nasce il marchio Cupra

Salve a tutti amigi appassionati dei motori, e bentornati ad un nuovo appuntamento di Motorzone: la rubrica degli appassionati delle quattroruote!

Secondo alcune indescrizioni, pare proprio che Cupra abbia intenzione di lanciare un nuovo marchio dedicato alle vetture Seat.
Se in molti di noi ricordavano la Cupra come un modello sportivo della Seat, da oggi o meglio dal 22 Febbraio le cose inizieranno a cambiare un pò.


Infatti, d’ora in poi il nome Cupra non sarà più quello delle versioni sportive di Seat, ma sarà un marchio a sé stante che avrà la sua anteprima mondiale in un evento esclusivo il prossimo 22 febbraio e poi al Salone di Ginevra (8-18 marzo 2018). Ancora non è dato sapere quali saranno i modelli che per primi porteranno sulla griglia e in coda il nuovo logo creato per il brand Cupra, anche se alcune indiscrezioni scommettono già sulla Cupra Ateca.

Il nuovissimo marchio Cupra, sembra quasi un tatuaggio tribale! Il brevissimo comunicato ufficiale di Seat che, lo ricordiamo, è guidata dall’italiano Luca de Meo, si dice che è arrivato il momento di dare a Cupra “un’anima, un DNA e un’identità propri”, elementi che vengono riassunti anche in primo video introduttivo sul logo. La grafica del marchio mostrata nel filmato è semplice e piuttosto intrigante, ricorda vagamente un tatuaggio tribale e viene descritto come ispirato da “sportività, prestazioni, bellezza e stile unite in perfetta simmetria.

 

https://www.youtube.com/watch?v=5Nt8hKS9Xyk

Obiettivo dei vertici Seat, specificamente indicato in una nota di introduzione al nuovo “brand”, è la volontà di definire una precisa identificazione sportiva al marchio Cupra, in sintonia con la lunga tradizione “corsaiola” Seat, che da sempre vede nel motorsport una valida espressione di immagine (gli appassionati conoscono bene i modelli di Martorell che, negli anni, hanno contribuito a costruirne una fortunata identità agonistica: dalla storica “famiglia” 124 – e, ancor prima, le popolarissime 600 e 850 – alle successive Ibiza; Panda e Marbella protagoniste per diverse stagioni di omonimi Trofei monomarca che, fra gli altri, misero in luce il due volte campione mondiale rally Carlos Sainz; Cordoba WRC e la stessa Leon, fra le protagoniste delle serie Turismo in anni più recenti).

 


CONTATTI

PROFILO TWITTER
HOME MOTORZONE

© RIPRODUZIONE RISERVATA