Siete pronti a vivere l’emozione delle corse al Museo Ferrari? Il 15 gennaio aprirà un’esclusiva mostra che ripercorre i principali successi conquistati durante la 24h di Le Mans!

Museo Ferrari – Il 15 gennaio a Maranello, verrà celebrata la fantastica mostra chiamata “Ferrari at 24 Heures du Mans” che celebrerà settant’anni di vittorie della Casa del Cavallino Rampante alla 24 Ore di Le Mans. Gli spazi espositivi ospiteranno alcuni tra i modelli che hanno contribuito a scrivere pagine memorabili della storia della gara di durata francese, come la 166 MM Barchetta Touring, la vettura che con Lord Selsdon e Luigi Chinetti si impose nel 1949, o la 488 GTE che si è aggiudicata l’ultima edizione con Alessandro Pier Guidi, James Calado e Daniel Serra.

Museo Ferrari mostra le mans ferrari 488 gte af corse
Ferrari 488 GTE nella Sala dei campioni del Museo Ferrari – Photo Credit: Ferrari media

Un omaggio alle imprese di uomini, vetture e piloti che hanno conquistato, nel corso dei decenni, 36 vittorie, di cui 27 di classe e nove assolute ed un’occasione unica per poter ammirare da vicino il trofeo della celebre maratona che si disputa sul circuito de La Sarthe.

La mostra “Ferrari at 24 Heures du Mans” rimarrà aperta fino al 19 aprile 2020 ed affianca le mostre già presenti al Museo “Hypercars – L’evoluzione dell’unicità” e “90 anni – Scuderia Ferrari, la storia completa”.

Puoi rivedere le foto dell’ultima mostra Ferrari Hypercars.

Come raggiungere il Museo Ferrari?

Di seguito qualche breve suggerimento per raggiungere il Museo Ferrari con qualsiasi mezzo.

IN AUTO

Dall’autostrada A1 Milano-Napoli, uscita Modena Nord, imboccare la Tangenziale in direzione Abetone-Sassuolo. Seguire le indicazioni Maranello-Formigine. Girare a sinistra e proseguire fino all’imbocco della Strada Provinciale Giardini, poi svoltare a destra e percorrere 3 km in direzione Maranello.
Indirizzo corretto per GPS: Via A. Dino Ferrari 43 Maranello.

DA STAZIONE MODENA Fs

Per i soli visitatori del Musei è attivo a pagamento, ogni ora e mezza, il servizio di collegamento tra la stazione ferroviaria di Modena (pensilina N° 4) e il Museo Ferrari di Maranello, a circa 20 km. Lo speciale shuttle bus collega, inoltre, il Museo Ferrari di Maranello con il Museo Enzo Ferrari a Modena, a circa 1 km dalla stazione.
Il biglietto può essere acquistato sul bus, presso i Musei oppure online.
Prenota ora il tuo transfer

DA BOLOGNA – STAZIONE AUTOLINEE

È attivo, a pagamento, un servizio di collegamento di sola andata tra  la Stazione Autolinee in Piazza XX Settembre a Bologna e il Museo di Maranello.
Prenota ora il tuo transfer.

sede museo ferrari maranello
Museo Ferrari a Maranello – Photo Credit: Ferrari Media

SEGUICI SU :

© RIPRODUZIONE RISERVATA