14.9 C
Roma
Maggio 16, 2021, domenica

Nancy Brilli, chi è il fidanzato l’ambasciatore Pupi D’Angeri

- Advertisement -

Nancy Brilli che stasera sarà tra gli ospiti di “Top Dieci” a partire dalle 21:30 su Raiuno è legata all’ambasciatore per gli Affari Europei del Belize Pupi D’Angieri , ex braccio destro di Arafat

Il nonno di Pupi D’Angieri era di origini palermitane, sposato con una donna ebrea, Rosa Levi: i due vissero a Torino fino a quando non furono denunciati e arrestati dai nazifascisti, riuscirono però a scappare e migrarono in America insieme alla loro figlia. Successivamente la giovane ritorna con il marito ed il piccolo Nunzio “Pupi” in Italia ed esattamente nella città sabauda, dove frequenta la scuola dei gesuiti e consegue il diploma di terza media per poi trasferirsi in Svizzera al collegio Rosenberg.

Nancy Brilli e Pupi D’Angieri insieme dal 2017

Ritorna negli States per studiare alla Boston University divenendo avvocato ed inizia a lavorare allo studio Pavia di New York. Nella Grande Mela segue gli interessi dell’azienda petrolifera Texaco, che lo porterà in Libia, dove ritrova un compagno di stanza del collegio elvetico divenuto capo di gabinetto di Yasser Arafat. Il vecchio amico lo introduce al politico palestinese ed inizia una collaborazione, ricoprendo il ruolo di banchiere e consigliere. Pupi D’Angieri inoltre ha accompagnato Arafat negli storici incontri con Fidel Castro e Giovanni Paolo II. Il diplomatico era presente anche alla consegna del Premio Nobel Per La Pace nel 1994.

Negli anni ’80 conobbe la moglie Wendy, all’epoca una modella di Chanel, con cui ha avuto due figli, Teava e Stefan. Negli anni al fianco di Arafat Nunzio ‘Pupi’ D’Angieri ha subito diversi attentanti, dia quali è riuscito a scampare, ma per questioni di sicurezza mandò moglie e figli nell’isola di Anguilla, ai Caraibi, e stette lontano da loro per sei anni.Durante la prima Guerra del Golfo fu inviato da Arafat in Iraq dove incontrò Saddam Hussein e gli comunicò che l’Olp gli avrebbe revocato l’appoggio. Attualmente ambasciatore per gli Affari europei del Belize, la rivista Forbes nel 2017 l’ha collocato al 601 esimo posto degli uomini più ricchi del mondo. Nello stesso anno è immortalato dai paparazzi di Novella 2000 con Nancy Brilli, fuori da un ristorante nella capitale.

Immagine di copertina – Photo Credits © Ornella Foglia

Seguici su

Facebook

Instagram

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
nickyabrami
Siciliana trapiantata a Roma. Abbandonati gli studi universitari, ho girato e giro in lungo e largo l'Italia per amore della musica e per passare qualche giorno in compagnia dei miei amici e di un buon bicchiere di vino. Ho collaborato con magazine musicali scrivendo live report su vari artisti italiani e stranieri e da gennaio 2017 ho occhi solo per Metropolitan Magazine
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -