Nello Buongiorno, cantante che abbiamo visto tra i partecipanti dell’ultima edizione “The Voice Senior” nel team di Gigi D’Alessio, oggi sarà ospite di “Domenica In”.
Nello Buongiorno, l’incontro con Walter Chiari ed il ritrovato successo a “The Voice Senior”
Nato nel 1962 a Torre Annunziata, Buongiorno inizia la carriera musicale nei pianobar tra Italia ed Europa. A Positano incontra Walter Chiari ed il regista Vittorio Caprioli che gestiva il night club nel quale si esibiva ed affidano all’artista la sigla della trasmissione Io, te, tu io in onda su Raidue. Lavora anche sul piccolo schermo partecipando a vari programmi su reti Rai e Mediaset, seguito del debutto al cinema nel film La Stangata Napoletana – La Trastola (1982) per la regia di Vittorio Caprioli. Nel 1995 con il maestro Gianni Mazza canta la sigla della fiction televisiva Positano con Milly Carlucci e Andrea Giordana presentato e cantato anche nelle trasmissioni televisive Uno Mattina, I fatti vostri, Tornando a casa e In famiglia.
L’anno successivo è il cantante solista dell’orchestra di Domenica In, diretta dal maestro Gianni Mazza, e viene invitato più volte alla trasmissione Tappeto volante condotta da Luciano Rispoli e Roberta Capua su TMC. Instaura un rapporto di amicizia con Mara Venier che che lo vuole con sé nella trasmissione del mezzogiorno di Canale 5, Ciao Mara (1997). Il ritorno alle scene nel 2022 con la partecipazione alla seconda edizione di “The Voice Senior” dove entra a far parte del team di Gigi D’Alessio.