Cultura

Nerd Stuff of The Week: quando si dice che Darth Vader è un uomo d’oro

Come molti di voi già sapranno, quest’anno ricorrono i 40 anni della saga di Star Wars, il primo film, “Episode IV – A New Hope“, uscì precisamente il 21 ottobre del 1977, quindi per tutti i grandi appassionati della storia di George Lucas questo 2017 è davvero importante.

Così importante che durante il 4 Maggio, ovvero il “May the fourth be with You“, il giorno per eccellenza dei festeggiamenti per Star Wars, tutto il mondo si è prodigato a realizzare qualcosa di memorabile per i propri eroi stellari e nonostante molte idee realizzate dai fan e per i fan erano assurdamente meravigliose, nessuno ha battuto ciò che ha creato una storica gioielleria di Tokyo, la Ginza Tanaka. 

Si sa, i giapponesi sono sempre estremi in tutto ciò che fanno e siccome anche per Ginza Tanaka il 2017 è un anno da ricordare, l’azienda soffia ben 125 candeline, i gioiellieri hanno creato per l’occasione un casco del Signore Oscuro tutto d’oro 24 carati. Il casco è una replica fedele dell’originale, pesa ben 15 kg e costa “soltanto” 154 milioni di Yen, circa 1,2 milioni di Euro, pochi spiccioli insomma.

Per chi volesse acquistarlo basta cliccare QUI ed entrare nella leggenda!

Maria Francesca Focarelli Barone (BatMary)

Back to top button