10.1 C
Roma
Aprile 18, 2021, domenica

Nicola Carraro, chi è l’editore e marito di Mara Venier

- Advertisement -

Nicola Carraro è nato il 1 febbraio del 1942 a Milano ed è un ex produttore cinematografico e famoso editore italiano. L’uomo ha raggiunto notorietà, soprattutto, dopo il matrimonio con la nota conduttrice di Domenica In, Mara Venier.

Dopo essersi diplomato al liceo scientifico inizia a muovere ei primi passi nel mondo del lavoro, nell’azienda di famiglia, nel reparto rotative nel 1961. Decide di continuare a studiare e si iscrive all’Università Cattolica di Milano, ma abbandona dopo aver dato solo tre esami. Proprio da questa scelta inizia a dedicarsi totalmente alla casa editrice. Segue la sua passione e inizia un percorso insieme ad Enzo Biagi, del quale diventerà l’assistente. Nel 1970 diventa direttore editoriale fino al 1972. Nel 1973, diventa un amministratore delegato per due anni. Lascia la Rizzoli e nel 1975 rileva la Sperling & Kupfer, diventandone il presidente. Nello stesso anno di trasferisce a Roma ed acquista una quota della Vides S.p.a, agenzia di produzione e distribuzione cinematografica. Ad oggi, la stessa agenzia, è conosciuta come Cristaldfilm.

La vita privata di Nicola Carraro

L’editore è convolato a nozze con Adonella Colonna di Paliano. Hanno dato alla luce tre figli: Gerò, Giada e Ginevra, ma il loro amore non è stato abbastanza forte e hanno deciso di divorziare. Nicola, però, non ha smesso di cercare l’amore e ad una cena di amici incontra la conduttrice di Domenica In, Mara Venier. I due iniziano a frequentarsi e nel 2006, più precisamente il 2 giugno del 2006, convolano a nozze e pronunciando il fatidico sì nella chiesa di Sana Maria del Tempulo a Caracalla.

Marino Sara

Seguici su:

Facebook

Metropolitan Magazine

Instagram

Twitter

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -