Gossip e Tv

Nicola Di Bari, chi è la moglie Agense Girardello: “Mi ha conquistata su un autobus”

Parlare di un cantautore simbolo della musica italiana significa parlare di Nicola Di Bari. L’uomo è un pilastro dell’arte musicale del nostro paese ormai da molti anni. Ecco allora chi è sua moglieAgnese Girardello, e tutte le informazioni reperibili sulla sua persona.

Nicola Di Bariall’anagrafe Michele Scommegna, è uno dei cantautori più amati dal pubblico. Le sue canzoni hanno segnato intere generazioni, da Il cuore è uno zingaro a Vagabondo, senza dimenticare La prima cosa bella, probabilmente il successo maggiore avuto dal cantante. Nato il 29 settembre del 1940 sotto il segno della Bilancia, Nicola Di Bari è nato nella Puglia rurale, poi si è trasferito a Milano per intraprendere la carriera di musicista.

Partito per diventare cantante si è ritrovato a fare il carpentiere e il muratore. Secondo i bene informati, andava al lavoro sempre con la sua chitarra e proprio i colleghi sarebbero stati a spingerlo a lasciare la cazzuola per lanciarsi nel mondo della musica. E’ il quarto cantante che ha vinto il Festival di Sanremo per due edizioni consecutive, nel 1971 (con Il cuore è uno zingaro) e nel 1972 (con I giorni dell’arcobaleno), vincendo anche Canzonissima nel 1971.

Nonostante stia al fianco di Nicola Di Bari da moltissimi anni, la moglie Agnese Girardello non è una personalità molto nota al pubblico. La donna è ormai da una vita intera insieme al suo Nicola Di Bari, ma questo non sembra affatto aver mutato il sentimento forte che c’era all’inizio della relazione.

Proprio per questa ragione, il poco che si sa su di lei è da ricostruire attraverso le poche rivelazioni che lei e suo marito hanno rilasciato negli anni. Di recente, infatti, sono stati visti come ospiti in diverse trasmissioni italiane note e, in queste sedi, hanno rivelato alcuni particolari della loro relazione.

Di fatto, sappiamo che la donna ha conosciuto la sua dolce metà quando lui non era ancora un artista affermato, ma solo Michele Scommegna. Il loro incontro, come hanno raccontato a C’è Tempo Per.. è avvenuto in modo completamente inaspettato.

La donna, intervistata, ha portato alla memoria il primo momento in cui i due si sono visti. Il tutto si è svolto all’interno di un autobus. Nicola Di Bari era seduto quando è entrata la sua futura moglie e, prontamente, si è alzato per cederle il posto. Nel momento in cui lui fa questo gesto galante, un altro uomo si siede al suo posto, che era stato liberato per Agnese Girardello. Non si è fatta attendere la tirata di orecchie da parte del cantautore.

In una intervista recente, il cantautore ha confessato di essere innamorato della moglie, dalla quale ha avuto quattro figli, come se fosse ancora il primo giorno di matrimonio. Oggi Nicola Di Bari ha sostanzialmente abbandonato le luci della ribalta. Ha comunque continuato a fare musica, soprattutto cover, pubblicando il suo ultimo album, La mia verità, nel 2014. Nicola Di Bari è tra gli ospiti di Oggi è un altro giorno, nel salotto di Serena Bortone, nella puntata in onda su Rai1 giovedì 11 novembre.

Back to top button