Gossip e Tv

Nicolò Scalfi, chi è l’ex campione di Caduta Libera e concorrente de “La pupa e il secchione”

Classe 1999 Nicolò Scalfi è nato a Sarezzo, una piccola città in provincia di Brescia. Non sappiamo molto della sua vita prima di partecipare, poco più che ventenne, al noto quiz show condotto da Gerry Scotti tranne che aveva intrapreso il percorso di studi in Design Industriale, poi abbandonato.

Soprannominato ”Il campioncino” Nicolò è noto soprattutto per essere stato il campione più longevo dell’intera storia del quiz show, nonché il concorrente che è riuscito ad accumulare il montepremi in assoluto più alto. Infatti, Nicolò è stato campione del seguitissimo quiz televisivo di Canale 5 dall’ottobre 2018 al luglio 2019, durante questo periodo Scalfi ha dato numerosissime volte prova delle sue numerose capacità, della sua preparazione, della prontezza di spirito e della lucidità mentale che gli ha permesso di restare praticamente imbattuto per ben 88 presenze.

Profili social Nicolò Scalfi, come la maggior parte dei ragazzi della sua età ha anche dei profili social in particolare Instagram. In particolare su Instagram Scalfi ha una fanbase di quasi 100mila followers che lo seguono e lo sostengono.

Per la prima volta si è presentato negli studi di Caduta Libera, a Cologno Monzese, quando aveva appena 20 anni. Solo nella prima stagione del celebre quiz di Canale 5 condotto da Gerry Scotti, il ragazzo è riuscito a portarsi a casa più di 200 mila euro, superando le 18 puntate e replicando il successo nella seconda stagione.

In totale Nicolò Scalfi ha partecipato a ben 88 episodi, vincendo una somma pari a 772 mila euro, escludendo le edizioni speciali come quella dedicata ai campionissimi. In occasione di una delle puntate straordinarie, nel 2019, ha portato a casa altri 76 mila euro. Inoltre, durante la trasmissione Nicolò Scalfi si è guadagnato l’affetto del pubblico, che lo sostiene e tifa per lui.

Al momento, il campione ha fatto sapere in un’intervista rilasciata a SuperGuidaTv di essere single. In passato ha comunque avuto diverse esperienze: dopo la breve ma intensa relazione con una sua compagna di avventura negli studi Mediaset Valeria Filippetti, Nicolò è stato insieme a Sara Mustari con la quale si è lasciato poco dopo. Successivamente non sono note le sue frequentazioni o relazioni, fatto sta che al momento si gode la vita da single finché non troverà l’anima gemella.

Back to top button