Motori

Noleggio auto a lungo termine: come funziona

Sei interessato al noleggio auto a lungo termine? Hai mai sentito parlare di noleggi auto annuali e mensili? I noleggi annuali e mensili sono molto simili al già tradizionale noleggio auto, ma con una grande differenza: la durata del noleggio. A differenza dei normali noleggi auto, spesso utilizzati per viaggi, fine settimana o occasioni più specifiche, lo scopo del noleggio auto annuale o mensile è leggermente diverso. Questo è un servizio pensato per le persone che hanno bisogno di un’auto per la loro vita quotidiana, non solo sporadicamente: un’auto tutta per sé. Il noleggio auto annuale o mensile è molto simile a un noleggio a breve termine, ma per una durata maggiore. Se hai già noleggiato un’auto, che si tratti di una lunga vacanza o di un weekend, sai già molto su ciò che è coinvolto. Il più grande vantaggio è che se tieni l’auto per un periodo di tempo più lungo, le compagnie di noleggio tendono a concedere un bel sconto sulla tariffa di noleggio. Generalmente è progressivo, quindi più lungo è il periodo contrattuale, più risparmi. Lo sconto varia da società di autonoleggio a società di autonoleggio e dipende dalla categoria dell’auto e dal limite di chilometraggio scelto. Possono essere uno, due o tremila chilometri o più al mese. Tutto è molto flessibile in modo da trovare un’offerta conveniente per te. Con il noleggio auto mensile, puoi tenere l’auto da uno a più mesi e rinnovare il contratto in base alle tue esigenze. Se vuoi restituire l’auto in anticipo, va bene lo stesso. Purché sia ​​trascorso il numero minimo di giorni di noleggio previsto dal contratto.

I vantaggi del noleggiare una macchina a lungo termine sono davvero tanti e ti offrono molti comfort, più di quelli che ti aspetti

Le società di noleggio che noleggiano mensilmente ti permettono di riconsegnare l’auto quando vuoi. Se hai bisogno dell’auto più a lungo, non c’è problema: il noleggio può essere esteso per tutto il tempo necessario. Se vuoi restituirlo in anticipo, fai solo attenzione al periodo minimo: la tariffa mensile più economica è generalmente valida per noleggi di 28 giorni o più. Come già accennato in precedenza, se è necessario restituire l’auto in anticipo, la tariffa applicata sarà la stessa di un noleggio “normale” in base al valore del noleggio il giorno della stipula del contratto. Poiché l’auto non è effettivamente tua, non è nemmeno tua responsabilità preoccuparti dell’assicurazione e del suo rinnovo, nonché della manutenzione. In caso di problemi con l’auto, basta contattare la società di noleggio. Inoltre, le auto noleggiate con modalità mensile sono già dotate di una protezione di base obbligatoria, che assicura l’auto in caso di inconvenienti quotidiani, come piccole riparazioni. Rivendere un’auto non è un compito facile. Da un lato lasciare l’auto in concessionaria al momento del cambio è la cosa più semplice, ma è anche dove si perde la maggior parte dei soldi. La rivendita in privato evita perdite finanziarie, ma può richiedere tempo e pazienza. Quando noleggi un’auto per lunghi periodi, non c’è motivo di preoccuparsene. Per cambiare la tua auto, parla con la compagnia di autonoleggio: nessuna perdita.

Adv

Related Articles

Back to top button