
Nunzio Stancampiano è l’ultimo eliminato della scuola di “Amici”, che l’ha visto capitolare al ballottaggio nella sfida finale con Albe andata in onda lo scorso sabato.
Nunzio Stancampiano, il ballerino di “Amici”è stato Campione Italiano di Latino
Oggi vedremo il ballerino tra gli ospiti di “Verissimo“, dove si racconterà per la prima volta alla padrona di casa del salotto Mediaset, Silvia Toffanin. Nato ad Adrano alle pendici dell’Etna nel 2003, Nunzio ha avuto un’infanzia come raccontato dal Maestro Raimondo Todaro durante la quale si dubitava sulle possibilità di crescita, poiché è rimasto piccolo ha avuto un’esplosione tardiva raggiungendo il metro ed ottantasei. Si dedica al ballo latino americano, divenendo campione italiano e conquistando nel 2019 la finale dei Campionati Europei. Nel settembre del 2021, Nunzio e Mattia Zenzola si affrontano in un duello per ottenere il banco di latino ad “Amici”.
Il danzatore siciliano non riesce ad accedere al talent ma a dicembre il titolare del banco, Mattia subisce un infortunio ed è costretto ad abbandonare la scuola e Stancampiano viene richiamato nel talent, dove ritrova il suo Maestro Raimondo Todaro che l’ha seguito da sempre ed accede insieme al collega Leonardo Lini al serale in qualità di ballerini di latino. Nel percorso nel programma di Maria De Filippi, si rende protagonista di un divertente rapporto-scontro con la Maestra Alessandra Celentano, alla quale impartisce lezioni di latino, che ironicamente accetta e si “vendica” realizzando una difficile coreografia da far realizzare al danzatore siciliano in una puntata del serale. Nello show in prime time, Nunzio affronta diversi ballottaggi, riuscendo ad avanzare anche contro Crytical, LDA, quotato tra i finalisti e deve arrendersi alla sfida con Albe dello scorso 30 aprile.