Nuova Maserati MC20, l’attesa è finita [Foto e Video]
Finalmente, dopo mesi di teaser rilasciati ad hoc e scatti rubati a vetture muletto è giunto il momento di togliere i veli alla nuova nata della casa del tridente. La nuova Maserati MC20 è la supercar che segna il rilancio del marchio Modenese. Grande anticipazione creata dai social managers di Maserati per questo lancio, con una live su youtube dalle 20:35. La nuova Maserati Corsa 2020, questo il significato dell’abbreviazione MC20, segna il ritorno alle competizioni di Maserati, la supercar a motore centrale segna un punto di distacco dalle vetture prodotte attualmente dalla casa del tridente.

La tecnica della nuova Maserati MC20
Ancora non tutto è certo relativamente al pacchetto tecnico. Di più si sa sull’estetica della vettura, con linee morbide e slanciate, con una impostazione tipica da vettura a motore centrale. Muso bassissimo con una piccola calandra anteriore dove svetta il tridente, simbolo della Maserati. Fari full led, ovviamente, con al posteriore un gruppo ottico minimale, che va a riprendere nelle forme quello della cugina GranSport. Altra chicca le portiere, che presentano una apertura a farfalla.

Il motore è il nuovissimo “Nettuno”, un V6 biturbo da 3 litri, capace di 630CV e 730Nm di coppia per 210CV/Litro. Si passa per un cambio a doppia frizione Getrag a 8 rapporti, che con tutta probabilità andrà a spingere le ruote posteriori. Questo innovativo motore sfrutta la precamera di combustione, tecnologia utilizzata in F1. Questa tecnologia, che per la prima volta equipaggia un motore per uso stradale, utilizza una piccola camera di combustione collegata alla principale, con 2 candele ed doppio sistema di iniezione ad alta pressione, e promette alte prestazioni ed emissioni ridotte.
La rivelazione su Youtube
La presentazione avverrà alle 20:35 sul canale youtube di Maserati. Potete vederlo integralmente qui sotto tramite il player incorporato. Grande attesa per la nuova nata che riporta il tridente in pista, in cerca di altre vittore. Eredità pesante infatti quella della MC20, che dovrà ricalcare le orme della MC12, auto che vinse moltissimo, con 3 vittore alle 24 ore di Le Mans. In attesa anche la comunicazione per una versione ibrida o elettrica, in arrivo nel 2021.
Video Presentazione Maserati MC20
Foto Maserati MC20
[masterslider id=”321″]SEGUICI SU:
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
GRUPPO UFFICIALE FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/