Sport

Olimpiadi, nuoto 200 stile libero: Federica Pellegrini è in finale

Federica Pellegrini parteciperà alla finalissima olimpica nel nuoto, specialità 200 stile libero. Una grandissima soddisfazione per l’atleta azzurra che, alla soglia dei 33 anni, si toglie l’ennesima soddisfazione della sua carriera entrando nella storia dello sport mondiale.

Federica Pellegrini: è finale anche a Tokyo!

La prima nuotatrice in grado di centrare cinque finali consecutive nella stessa specialità. Il tutto a quasi 33 anni. È inesauribile la potenza di Federica Pellegrini che, anche a Tokyo 2020, gareggerà per l’ultimo atto che metterà in palio le tre medaglie olimpiche. Sarà l’ultima finale della sua carriera e sarebbe storico terminare con un alloro. La seconda semifinale l’ha vista chiudere al terzo posto per il settimo tempo in 1’56″44 dopo aver virato a 27″54, 57″11 e 1’27″04. Fede era arrivata in semifinale con il brivido del 15° tempo in 1’57”. Adesso, la Divina dovrà pensare all’ultimo atto di questo manifestazione con una certezza nel cuore: l’obiettivo iniziale è stato raggiunto.

Le dichiarazioni dell’atleta azzurra

È una Federica Pellegrini raggiante quella che commenta la quinta finale consecutiva alle Olimpiadi. Ecco le dichiarazioni della Divina riportate da La Gazzetta dello Sport al termine della gara di qualificazione: “Sono davvero molto felice perché la finale, senza prenderci troppo in giro, era l’obiettivo di questa Olimpiade arrivata in rincorsa e con un anno di ritardo. Sono davvero molto contenta di aver portato a casa la quinta finale consecutiva, domani sarà molto divertente e sarà l’ultima, ve l’ho detto già? Il mio corpo mi sta chiedendo minuti indietro con gli interessi, reclama. Ma domani sarà divertente, forse la prima finale olimpica che mi godrò. Oggi l’ho impostata da sola con tutta l’esperienza che ho accumulato in questi anni. Non vedevo moltissimo e mi sono detta ‘quel che succede, succede’ “.

Seguici su Metropolitan Magazine

(Credit foto – Pagina Federica Pellegrini Fans Club Facebook)

Back to top button