PaperNerd

One Piece verso la conclusione?

Novità importanti sul fronte One Piece. In un’intervista Oda avrebbe dichiarato lo stato di avanzamento della sua opera. Il mangaka però non è nuovo nel dichiarare percentuali…

Ebbene si, One Piece è finalmente arrivato all’80% della trama complessiva. È lo stesso Eichiro Oda a rivelarlo durante un’intervista rilasciata in occasione dei 21 anni della serie. Come possiamo leggere (in realtà solo se capite il giapponese) dalle colonne del giornale Yomiuri Shimbun, il famoso mangaka avrebbe svelato che mancherebbe poco alla conclusione. 

Non è la prima dichiarazione di questo genere rilasciata da Oda. Soltanto due anni fa, al Dai One Piece Shimbun (il giornale dedicato a One Piece), l’autore aveva affermato di trovarsi al 65% dell’opera. Sei anni fa si trattava del 60% e addirittura 8 anni fa il 50%. Non serve di certo una mente matematica per capire che queste percentuali lascerebbero un po’ il tempo che trovano. Altro fattore da considerare è la produzione dei capitoli che procede a rilento, Oda infatti non è nuovo a prendersi qualche settimana di pausa tra un capitolo e l’altro. 

One Piece
Photo credit: Yomiuri Shimbun

Una cosa è certa, la fine non appare poi così vicina, visto anche l’inizio della nuova saga di Wano e il probabile imminente scontro con Kaido (?) e la sua ciurma. Inoltre il buon Eichiro ha affermato di aver in serbo ancora altre sorprese tra cui nuovi membri per la ciurma di Rufy. È inutile quindi provare a ipotizzare il numero di capitoli rimanenti e, francamente, trovo improbabili le voci legate ad un’ipotetica fine con il capitolo 1000

Da poco, infatti, è stato rilasciato il capitolo 912 e, a mio avviso, mancherebbero ancora un paio di saghe all’appello. Si tratta ovviamente soltanto di ipotesi e congetture, Eichiro Oda negli anni ci ha insegnato a non farne. Staremo dunque a vedere per quanto si protrarrà ancora, uno dei manga più longevi della storia. In ogni caso state tranquilli, gli indizi non sembrano portare a una fine imminente, questo è certo.

Ovviamente fateci sapere cosa ne pensate voi al riguardo, sull’ipotetica fine di One Piece!

Vi ricordiamo che potete anche seguirci sul nostro canale Telegramhttps://t.me/InfoNerd) e sul nuovissimo profilo Instagram (https://www.instagram.com/infonerd.mmi/). Insomma, rimanete aggiornati con InfoNerd!

Back to top button