Christopher Nolan è il re dell’IMAX, e su questo non ci sono dubbi dopo gli ultimi incassi registrati lo scorso fine settimana. L’ultimo film del regista, Oppenheimer, ha registrato il tutto esaurito negli schermi IMAX di tutto il mondo con settimane di anticipo e la buona notizia per coloro che non hanno ancora avuto modo di vedere questo film sarà l’occasione per farlo, anche se ci vorrà un po’ di tempo per arrivarci. Nolan è da anni un sostenitore delle riprese in IMAX e la sua fedeltà è impeccabile.

Oppenheimer sarà prolungato per IMAX: ecco perché il film sta avendo così tanto successo

oppenheimer - photocredits: cinematographe.it

Felicissima dei numeri del pubblico, IMAX ha rilasciato una breve dichiarazione per annunciare che il film continuerà ad avere accesso esclusivo agli schermi IMAX per almeno le prossime due settimane e mezzo, assicurando al film almeno un po’ di tempo per “la fine dell’estate e l’autunno”, insieme ad altri film che si sono assicurati l’uscita in IMAX, come Gran Turismo della Sony. Anche questo film è stato appena posticipato di due settimane, dando a Oppenheimer un ulteriore margine di respiro.

Alla luce della sua straordinaria performance, IMAX prolunga la programmazione di OPPENHEIMER di un’ulteriore settimana fino al 16/17 agosto, con l’intenzione di riportare le proiezioni IMAX di OPPENHEIMER alla fine dell’estate/all’autunno, in base alle disponibilità. Questo ovviamente riguardo il resto del mondo, perché in Italia Oppenheimer è stato posticipato direttamente ad agosto, causa “paura” di una lotta al botteghino con Barbie.

Perché Oppenheimer è stato un grande successo?

Guidato dal brillante Cillian Murphy e da un cast eccezionale, Oppenheimer ha indubbiamente raccolto i frutti di quello che oggi è noto come l’effetto “Barbenheimer”.

Questo fenomeno è emerso quando due attesissimi blockbuster, tra cui Barbie di Greta Gerwig, sono arrivati nelle sale contemporaneamente, generando un mood pro cinema senza precedenti tra il pubblico. Barbie, una commedia satirica, ha superato l’impressionante traguardo di 750 milioni di dollari di incassi questo fine settimana e il suo andamento indica che potrebbe diventare il secondo film del 2023 a superare l’ambito traguardo di 1 miliardo di dollari in tutto il mondo, dopo The Super Mario Bros. Movie.

Seguici su Google News