Gossip

Ornella Vanoni, chi è il primo amore Giorgio Sthreler: “Lui mi ha amato più di tutti”

Ornella Vanoni è tra le artiste più conosciute nel mondo della musica. Una vera e propria star, è nata il 22 settembre del 1934. Oggi, sabato 29 marzo, sarà tra le storie di Verissimo e ripercorreremo la sua bellissima carriera ricca di emozioni e gran successi e la sua vita privata. Scopriamo di più su di lei e sulle storie d’amore che hanno segnato la sua vita.

Il primo grande amore dell’artista è arrivato molto presto, quando Ornella aveva solamente 19 anni ed è stato il regista Giorgio Sthreler a rubarle il cuore e farla innamorare. La cantante, però ha avuto una grande storia d’amore con il suo collega Gino Paoli. Un vero e proprio colpo di fulmine che ha portato la cantautrice a credere finalmente nell’amore. Non è bastato, però, per avere un lieto fine tanto che Gino tentò di suicidarsi e lei ebbe un aborto spontaneo, evento che segnò profondamente la sua vita.

Ornella Vanoni e i grandi amori della sua vita

Non è questo, però, a fermare la sua voglia di innamorarsi e trovare la felicità. Decide, infatti, di sposare nel 1960 il famoso produttore Lucio Ardenzi. Una storia d’amore così forte e indimenticabile per entrambi e proprio da questo amore è nato, nel 1962, il bellissimo Cristiano. I due, però, decidono di allontanarsi e proprio in questo periodo Ornella fa un passo indietro e nel mentre aspetta il suo primo figlio decide di tornar tra le braccia di Gino Paoli. Tra i sogni della donna, però, non deve mancare l’amore platonico, che molte volte lei ha dichiarato, per il fumettista Hugo Pratt.

Il primo anno seguiva in auto il mio tram. Poi mi accompagnò a casa e fu amore”, ha raccontato Ornella Vanoni al Corriere della Sera, ricordando la storia d’amore con Strehler. E ha aggiunto: “Giorgio era un tale genio e la passione mi ha talmente travolta… A papà venne meno la voce. Vivevo al Piccolo, dormivo con Giorgio. È stato l’uomo che mi ha amata di più”. Grazie al regista teatrale, la Vanoni ha scoperto la cultura e imparato molto, ma alla fine è stata lei a mettere la parola fine alla loro relazione: “L’ho lasciato, mi faceva soffrire, aveva vizi che non potevo sopportare”. Poi il grande amore con Gino Paoli: “Ci presentarono. Scrisse Senza fine lì per lì. Solo la musica. Poi, ci siamo innamorati e ha scritto il testo, lungo, lungo. Ho scelto io le strofe”. Ma sposò il produttore Lucio Ardenzi, con cui ha avuto il figlio Cristiano. Per Ornella Vanoni l’amore è “una cosa necessaria. Per me, è più importante amare che essere amata”.

Pulsante per tornare all'inizio