17.6 C
Roma
Aprile 21, 2021, mercoledì

Osvaldo Paterlini, chi è l’amore eterno e marito di Orietta Berti

- Advertisement -

E’ una vera e propria storia d’amore lunga una vita e oltre quella tra la famosa cantante Orietta Berti dai capelli coloratissimi ed il suo compagno di una vita Osvaldo Paterlini, il quale aveva dichiarato, in passato, di aver scelto di non diventare un pilota di Rally ma di giocare a calcio per lei: era, infatti, un mestiere molto pericoloso, molto più di oggi. Per amore, quindi, ha rinunciato alla sua carriera dedicandosi ad altro.

Come si sono conosciuti Orietta Berti e Osvaldo Paterlini

Il marito di Orietta Berti è Osvaldo Paterlini. Lei lo avrebbe conquistato con un caffè al cioccolato. Lui portò in regalo un pezzo di formaggio che fece un ottimo effetto sul nonno di lei. Più dubbiosa la nonna invece che, vedendo il ragazzo particolarmente magro, avrebbe avuto avuto dei dubbi sul suo stato di salute.

Le strategie d’amore si sono rivelate comunque vincenti visto che i due si sono sposati nel 1967 e dalla loro relazione sono nati Omar e Otis, i due figli di Orietti. Non è un caso, bensì una tradizione, che in famiglia tutti i nomi inizino con la lettera O.

Prima dell’inizio della relazione con Osvaldo, si era parlato di una relazione tra Orietta e Teo Teocoli. La cantante ha sempre negato che tra i due ci fosse una storia ma ha rivelato che il comico era decisamente il più bello e simpatico della comitiva.

Un amore storico e un marito di cui sicuramente abbiamo sentito spesso, questo è Osvaldo Paterlini. Per tutti coloro che hanno avuto modo di seguire Orietta Berti in questi anni, lui è il marito devoto e sempre pronto a sostenerla della cantante che, ad ogni sua uscita pubblica, non ha mai dovuto rinunciare alla sua presenza, almeno fino a qualche tempo fa. Ospite in tv a Domenica In, Orietta Berti ha raccontato che l’amato marito adesso non sta più tanto bene e che “ha perso il 50% della vista” anche se è ugualmente autosufficiente. Proprio per via di questo problemi, unito ad altri (come il fastidio per la troppa luce e i rumori eccessivi), Osvaldo Paterlini non può più seguire Orietta Berti nei suoi viaggi in lungo e in larga nello Stivale e non solo. Il momento è un po’ duro visto che i due sono coppia ormai da praticamente quasi 60 anni la loro: infatti prima del matrimonio, andarono a convivere nei panni anni Sessanta, creando non poco scalpore all’epoca.

Ma chi era Osvaldo Paterlini prima di incontra e sposare Orietta Berti? L’uomo è stato un pilota di Rally, un lavoro che ha smesso di fare proprio per il bene della moglie e della sua famiglia optando per la sua carriera da manager, produttore e anche autista della cantante, dedicandole la sua intera vita. La coppia ha due figli: Omar e Otis, e da poco sono diventati nonni della piccola Olivia, e la stessa Orietta Berti, parlando di lui, ha spiegato: “Un uomo magnifico, non avrei potuto desiderare di meglio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -