Sport

Padel, Genesis Cup al Foro Italico: “Lo sport sia per tutti”

Uno degli sport più giocati ed interessanti del momento, con uno sviluppo tutto da scoprire è pronto ad allietare tanti appassionati nella bellissima cornice del Foro Italico di Roma. Il padel, anche grazie alla pandemia portata dal Covid-19, è riuscito a fare breccia nel cuore degli italiani. Aumentano costantemente nel nostro Paese i praticanti e le strutture in grado di ospitare i campi da gioco. Il fratello minore del tennis piace davvero a tutti, con i Vip che si sono totalmente innamorati di questa disciplina e che contribuiscono, ovviamente, alla pubblicità di questo nuovo movimento sportivo. La Capitale è pronta ad accogliere tra meno di una settimana il padel con la Genesis Cup: l’evento è organizzato dall’Unione Sportiva Acli e ASD Sportinsieme Roma, mentre i campi per giocare saranno messi a disposizione da Sport e Salute.

Padel, Genesis Cup: le parole del presidente di US Acli

Il 26 ed il 27 marzo 2022 il padel si prenderà la scena, ancora una volta, della città di Roma. La Genesis Cup sarà aperto ad atleti con e senza disabilità con le gare che si disputeranno con la formula del “doppio mixto”. Le partite si svolgeranno tra le giornate di sabato (dalle 9:30 alle 18:00) e domenica (dalle 10:00 alle 12:00).

Ringraziamo Sport e Salute per la possibilità di vivere una giornata da campioni in un luogo sacro come quello del parco del Foro Italico – le dichiarazioni di Damiano Lembo, presidente Us Acli, riportate dall’Ansa -. Un’occasione per dimostrare ancora una volta come lo sport debba essere a portata di tutti, grazie alla promozione di valori cardine come la socialità, la condivisione e l’integrazione“.

Seguici su Metropolitan Magazine

Back to top button