MetroNerd

Pagan Online, il nuovo ARPG di Wargaming.net

Pagan Online, creato dal team Mad Head Games, risulta essere un titolo che supera le aspettative di chi immagina un semplice RPG simil Diablo.

Pagan Online: mitologia Hack-n-Slash

Andiamo per gradi: Pagan Online è un RPG ambientato in un universo fantasy popolato dai protagonisti della mitologia slava. La storia si presenta leggera e piacevole, fatta ad hoc per favorire un gameplay frenetico, con un mondo popolato da divinità, eroi e creature malefiche. Comandando uno dei vari eroi con abilità uniche, ci si imbatte in azioni frenetiche su mappe di modeste dimensioni ma particolari.

Un vario assortimento di personaggi rende ogni combattimento vario e studiato con delle rotazioni di abilità precise che servono a gestire i combattimenti al meglio. Ad esempio Istok col suo martello ci permetterà di stordire i nemici mentre si protegge con il suo scudo. Lo stregone Lukian dovrà utilizzare le sue doti magiche restando distante dai nemici per non essere sconfitto.

Pagan Online: il mondo di gioco e i nemici sono caratteristici e ricchi di particolari – Photo Credit: web

La possibilità di giocare in cooperativa permette varie tattiche da poter utilizzare seguendo la sinergia tra i vari personaggi, che variano per ogni dungeon. Aggiungendo poi un sistema a rami di abilità per potenziare le proprie mosse da vita ad una esperienza di gioco sempre varia a seconda di cosa dobbiamo affrontare e da chi abbiamo al nostro fianco, avendo la possibilità di selezionare in qualsiasi momento la classe desiderata.

Il gioco sembra essere strutturato per impedire il grinding selvaggio, infatti ogni personaggio potrà usare sin da subito oggetti di alto livello (sarà pari alla somma dei livelli dei personaggi sbloccati) che rende il tutto molto più semplice. Avremo comunque la possibilità di livellare e trovare oggetti, ma grazie alla formula fluida e collaudata di gioco (partenza da una base dove poter potenziare l’equipaggiamento, uscire per combattere per poi tornare in base) il titolo risulta essere divertente e per nulla stressante.

Pagan Online: ogni personaggio ha abilità uniche e particolari – Photo Credit: web

La routine di giocabilità quindi non sembra intaccare il divertimento offerto, complice anche la lista di richieste presenti per ottenere ricompense aggiuntive. Il pacchetto base delle attività proposte da Pagan Online risulta essere abbondante nel complesso, salvo per un DLC a pagamento che successivamente verrà introdotto.

In definitiva il prodotto di Mad Head Games risulta essere appagante, esaudendo le richieste di ogni amante degli hack-n-slash con una formula positiva. Il comparto grafico è piacevole e intrigante, con un design caratteristico che potrá assecondare le richieste dei giocatori, rendendolo un titolo gradevole nel complesso.

Seguici su: InfoNerd – gli unicorni di MMI e leggi tutti i nostri articoli!

Back to top button