Sport

Paris Premier Padel Major al Roland Garros: il padel nel tempio del tennis

Grande giornata, quella di ieri, per il nuovo sport che sta calamitando le attenzioni di diversi sportivi che si stanno appassionando alle sue trame. Poco prima della finalissima del primo torneo internazionale di categoria 1 del Premier Padel a Doha è arrivato un comunicato stampa clamoroso. La Federazione Francese di Tennis e il Premier Padel, il nuovo Circuito organizzato dalla FIP (Federazione Internazionale di Padel), con il supporto della PPA (Professional Padel Association) e del QSI (Qatar Sport Investments) hanno ufficializzato una tappa europea. E che tappa. L’accordo pluriennale vedrà la nascita del Paris Premier Padel Major che si giocherà al Roland Garros, uno dei templi del tennis. Il torneo andrà in scena dall’11 al 17 luglio 2022 nella capitale transalpina.

Paris Premier Padel Major: le parole dei protagonisti che hanno portato al Roland Garros lo sport

È un onore essere il primo Paese europeo a offrire ai migliori giocatori del mondo un evento di padel “Major” – le parole del Presidente della FFT Gilles Moretton – La FFT è orgogliosa di scrivere la storia del padel collaborando con FIP e Premier Padel per organizzare il Paris Premier Padel Major allo Stade Roland-Garros. Questo spingerà il padel in una nuova dimensione e aumenterà il fervore francese per quella disciplina“.

Questa giornata segna un momento significativo per il padel, in Francia, in Europa e sulla scena mondiale – commenta Nasser Al Khelaifi Presidente del QSI e del Paris Saint-Germain. – Abbiamo detto dal primo giorno che il nuovo tour ufficiale porterà questo sport al livello più alto di sempre – e il Major al Roland Garros ne è la prova. Questo torneo è molto speciale e sarà uno dei nostri quattro Major, e vorrei estendere i miei ringraziamenti alla FFT per la loro passione e visione per lo sviluppo del padel in Francia“.

Siamo assolutamente felici per il nostro sport e per i giocatori che il padel – sotto la guida della FIP – si giocherà in uno dei luoghi più iconici e venerati del mondo, ossia allo Stadio Roland Garros, – conclude il Presidente della FIP Luigi Carraro. – Il padel sta crescendo rapidamente in Francia e non vediamo l’ora di mostrare al meglio il nostro sport in questo luogo spettacolare”.

Seguici su Metropolitan Magazine

Back to top button