19.9 C
Roma
Maggio 16, 2021, domenica

Perché usare il Primer viso è fondamentale nella nostra Makeup routine

- Advertisement -

Beauty4Dummies sbarca su Metropolitan Magazine alla scoperta di tutti i segreti del beauty, dal makeup, alla skincare ai must della stagione tra rossetti, palette viso e il blush del momento. Questa prima puntata si occuperà di una delle domande più interessanti che mi sono state fatte: ma il primer è così fondamentale come dicono? Tutti i segreti saranno svelati nei prossimi paragrafi.

Il primer serve sì o no: sveliamo il segreto

Quante volte mi hanno chiesto: ma il primer lo devo mettere davvero? Spesso bisfrattato come prodotto secondario e troppe volte sottovalutato, il primer è uno di quei prodotti che tutte noi dovremmo avere nel beauty case. Inutile controbattere. Il primer, infatti, una volta inserito nella nostra makeup routine potrebbe letteralmente sconvolgere il nostro modo di vedere il trucco pret-a-porter. Perché mai? Perché potreste dire pure adios ai filtri su Instagram, perché il vostro fichissimo primer potrebbe levigare qualsiasi imperfezione, farvi splendere più di un lampadario, e usare solo la telecamera frontale del vostro cellulare. Intanto cerchiamo di rispondere alla prima domanda che le mie amiche ogni giorno mi fanno: ma che cos’è ‘sto primer?

Ma cos’è il primer?

Per parecchi anni non ne sapevamo l’esistenza, perché i nostri amati makeup artist un tempo preferivano non svelare i loro segreti. Poi il web ha deciso di scoperchiare il vaso di Pandora del mondo del makeup, e abbiamo scoperto come fare ad avere una pelle assurdamente liscia, nonostante ci siamo svegliate col brufolo più grosso della nostra vista. Com’è possibile? Perché il primer è il nostro perfezionatore della pelle. Viso e occhi, col primer non avremo più alcun problema. Ma non solo. Il primer non serve solo a levigare la nostra pelle, ma anche a permettere al nostro fondotinta di non scollarsi più dal nostro bel visino. Tra i primer migliori, sono anche presenti siliconi (non demonizzateli, please, perchè ci servono) che riflettono la luce e ci rendono più illuminate che mai.

Quando si applica il primer?

Il primer si applica subito dopo la crema viso. Il primer fa parte della makeup routine, non della beauty routine, quindi va applicato subito dopo aver terminato la vostra routine di skincare giornaliera. Io consiglio di stendere i primer con le mani con movimenti veloci e circolari partendo sempre dal centro del vostro bel visino. Vi svelo un segreto: se scaldate il primer in crema con calore delle vostre manine, avrete un risultato migliore. Poi applicate il vostro fondotinta preferito, e potrete dire bye bye ai filtri Instagram.

Primer: ma quale scelgo?

Ci sono tanti primer, e tutti perfetti ogni tipologia di pelle diversa. Ma non disperate, prossimamente affronteremo quali sono i must tra i primer in commercio. Però qualche anticipazione targata Beauty4Dummies c’è. Ci sono primer perfetti per le pelli in età più avanzata, che riescono a riempire le rughe ed eliminare le linee sottili di età e stanchezza. Ma se invece siete più young e avete semplicemente bisogno di illuminare il vostro viso potete optare per un primer illuminante. Se il problema sono quei cattivissimi pori dilatati o l’eccessiva produzione di sebo della zona T allora il primer mat sarà quello perfetto per voi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
Ariannahttps://metropolitanmagazine.it
Classe '93, viene adottata dalla Capitale nel 2012. La passione per la scrittura l'ha portata qui su InfoNerd. Tra anime, manga, serie tv, musica, cinema, ama tutto ciò che sia Arte.
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -