La piattaforma streaming più famosa per lo sport, Dazn, ha presentato Pierluigi Pardo fra la sua squadra di telecronisti e presentatori per la nuova stagione di Serie A 2021-2024. Questo ha fatto adirare Mediaset, in competizione con Dazn, in quanto Pardo aveva un accordo di esclusiva con l’azienda milanese. Da Cologno Monzese si è deciso che partirà un’azione legale contro il giornalista, che non ha rispettato gli accordi del contratto.
Mediaset contro Pierluigi Pardo
Giovedì Dazn ha annunciato la sua squadra di telecronisti e presentatori per la nuova stagione di Serie A. Fra questi abbiamo i grandi nomi di Diletta Leotta, Montolivo, Barzagli, Matri e Ambrosini, a cui si affiancano i nuovi arrivati in casa Dazn Marco Cattaneo e Giorgia Rossi. Ma il nome che ha fatto sorgere l’ira della Mediaset è stato Pierluigi Pardo. Pardo in passato aveva collaborato con più emittenti, ma con Mediaset quest’anno avrebbe firmato un accordo di esclusiva per 3 anni. Questo gli vieterebbe quindi di collaborare con Dazn. Da Cologno Monzese si è fatto subito un passo avanti, minacciando il giornalista di agire per vie legali se confermasse la sua presenza in squadra Dazn.
Ecco come si apre, infatti, la nota dell’azienda milanese diretta al giornalista:
Nonostante gli impegni assunti, confermati dalla partecipazione di Pierluigi Pardo a una riunione operativa con la redazione sportiva Mediaset avvenuta il 2 luglio 2021, il conduttore è stato riportato giovedì 8 luglio anche come membro della squadra di telecronisti di un’altra società. Ove tale inadempienza fosse confermata, Mediaset non solo risolverà le intese raggiunte ma agirà nei confronti di Pardo in tutte le sedi competenti
Federica Tocco
Seguici su
Facebook, Instagram, Metrò, Gossip