Sport

Pierre Bruno prima di Italia-Scozia del Sei Nazioni: “Esordio bellissimo…”

Un esordio beffardo per Pierre Bruno nel Sei Nazioni con l’Italia: la sua personalissima gara di Dublino, contro i padroni di casa dell’Irlanda, non è durata neanche mezz’ora: l’espulsione di Faiva lo ha estromesso, infatti, dal terreno di gioco. L’ala in forza alle Zebre è pronta per rifarsi.

Pierre Bruno: “Giocare il Sei Nazioni è bellissimo…”

Ecco qualche passaggio dell’intervista realizzata da OA Sport al rugbista azzurro che recentemente ha esordito con la Nazionale italiana di rugby nel Sei Nazioni:

“L’esordio è stato bellissimo. In casa, con famigliari, amici, a Parma, cioè dove gioco con il mio club. Poi il lungo raduno in questo Sei Nazioni è bello, c’è una buona atmosfera con i ragazzi. Giocare nel Sei Nazioni all’Aviva Stadium è comunque stato bellissimo, un’emozione incredibile anche se ho giocato solo 20 minuti. Certo, non è andata bene per me, per cose che non potevo comandare, né per la squadra, ma devo definirla una bellissima esperienza nonostante tutto. Il gruppo è giovane, che si sta costruendo da pochi mesi. Ovviamente ci portiamo dietro i postumi di quelle che sono state le altre nazionali azzurre. La volontà è di vincere e di far dimenticare il passato. Tutto questo non è facile, il livello delle avversarie è altissimo, tutte le squadre sono delle corazzate, anche la Scozia che viene considerata tra le più abbordabili quest’anno poteva anche vincere il torneo. Si è visto a novembre il livello di Scozia, Irlanda, Francia e Inghilterra. Poi noi è sempre durissima, ricordiamoci che siano la quattordicesima forza del ranking, le altre sono tutte sopra noi“.

Il Commissario Tecnico? Mi ha molto colpito il fatto che cerchi di responsabilizzarci tutti, che tutti quanti debbano dire la loro, dare la loro opinione, mettere il proprio impegno sia in campo sia fuori dal campo. Vuole che tutti studino le partite, vuole un gruppo dove tutti mettano la loro leadership in campo per il gruppo. È molto bravo a creare questo nei giocatori ed è uno stimolo per crescere, per migliorarci costantemente come giocatori e come squadra“.

Seguici su Metropolitan Magazine

(Credit foto – pagina Facebook Pierre Bruno)

Adv
Pulsante per tornare all'inizio