Gossip e Tv

Pooja Bedi, chi è la figlia di Kabir Bedi e Protima Bedi

Pooja Bedi (nata l’11 maggio 1970) è un’attrice indiana, conduttrice di talk show televisivi e editorialista di giornali. È la figlia degli attori indiani Kabir Bedi e Protima Bedi.

Pooja Bedi è nata a Bombay (l’attuale Mumbai) dalla defunta ballerina indiana Protima e dalla star del cinema Kabir Bedi. È cresciuta in quello che definisce un ambiente artistico progressista bohémien. Ha ricevuto la sua istruzione di base alla Besant Montessori di Bombay e poi alla Lawrence School, Sanawar.

Dal 1991 al 1995, Bedi ha lavorato in film di Bollywood ed è apparso in molte pubblicità e campagne. È ricordata per la campagna del preservativo Kama Sutra che ha approvato e utilizzato come veicolo per sensibilizzare sull’AIDS.

È apparsa in commedie come Carry On Papa , Wow What a Girl e A Bengali Jatra . Ha fatto il suo debutto cinematografico con Jag Mundhra ‘s film di Vishkanya (1991) . Ha recitato in Jo Jeeta Wohi Sikander (1992) con Aamir Khan per il quale ha ottenuto una nomination al Filmfare Award come migliore attrice non protagonista nel 1993. Altri suoi film includono Lootere (1993) e Aatank Hi Aatank (1995).

Bedi ha sposato Farhan Ebrahim Furniturewala, un musulmano di origine gujarati Khoja , che ha incontrato nel 1990. Ha due figli, una figlia Alaya Furniturewala nata nel 1997 e il figlio Omar Furniturewala, nato nel 2000. Bedi e Farhan hanno divorziato nel 2003. Nel febbraio 2019, Bedi si è fidanzata con Maneck Contractor. Sua figlia, Alaya, ha fatto il suo debutto a Bollywood nel gennaio 2020 con il film commedia drammatico Jawaani Jaaneman, interpretato anche da Saif Ali Khan e Tabu .

Back to top button