Porsche Cup Dude: risultati pre-season test
Porsche Cup Dude – Si sono conclusi i pre-season test del campionato monomarca Porsche, targato Team Dude Racing. I test, durati ben 80 minuti, hanno dato la possibilità ai piloti di adattarsi alla vettura, la Porsche 911 GT3 Cup, che li accompagnerà per tutte e otto le gare che compongono il campionato.
Come sono andati i test?
I pre-season test del campionato monomarca Porsche Cup Dude sono iniziati in condizioni avverse per i piloti del campionato Porsche. Da subito la pioggia si è battuta incessantemente, per circa 40 minuti, sul tracciato del Montmelò e non ha dato tregua ai piloti per tutta la prima metà dell’evento.
I sim-driver, nonostante la pioggia hanno guidato egregiamente durante la prima parte dei test, preservando la gran turismo Porsche. Quando le condizioni meteo sono andate via via migliorandosi, e la pioggia ha lasciato posto ad un mozzafiato tramonto. Da questo momento in poi, i piloti hanno potuto sprigionare tutti i 485 CV del motore boxer V6 di questa Porsche 911 GT3 Cup! Il più veloce durante i test è stato Daniele Ceni facendo segnare un hotlap pari a 1:46.446.

Porsche 911 GT3 Cup
La vettura che i piloti useranno durante questo campionato monomarca è una Porsche 911 GT3 Cup. L’auto è concepita esclusivamente – seguendo i canoni estetici e tecnici del brand di Stoccarda – per essere tremendamente precisa e potente in pista!
Rispetto al modello precedente, il maggior cambiamento risiede nel frontale e posteriore della vettura GT, che ottimizza la corrente d’aria e di conseguenza il flusso aerodinamico. I fari a LED con proiettori a 4 punti e l’originale design del gruppo ottico posteriore caratterizzano il nuovo look della 911 GT3 Cup. Il nuovo gruppo ottico anteriore a LED rende facile ai piloti guidare durante le gare in notturna.

Parlando di numeri, la 911 GT3 Cup monta un motore boxer da 4 litri e 6 cilindri a 7.250 – 8.000 giri/min eroga fino a 485 CV. La potenza del propulsore viene trasmessa all’asse posteriore mediante una frizione da corsa e un cambio sequenziale Porsche a 6 marce. Le marce vengono cambiate e selezionate dal paddle shift grazie a un sistema elettropneumatico.
Tempi pre-season test Circuit de Catalunya
Di seguito riportiamo i tempi fatti segnare durante gli 80 minuti di prove libere svolte sul Circuit de Catalunya.

Calendario Porsche Cup Dude
Il calendario del campionato monomarca Porsche Cup Dude, è composto da 8 gare totali. I piloti scenderanno ufficialmente in pista il 13 marzo sul circuito di Hockenheim, che inaugurerà l’inizio del campionato. Le gare si terranno ogni venerdì, sarà a cadenza settimanale e si concluderà l’1 maggio con la gara all’Autodromo di Monza.

Piloti partecipanti Porsche Cup Dude
Di seguito la lista dei piloti partecipanti al Porsche Cup 2020. Ricordiamo che le iscrizioni sono ancora aperte!

Video test Porsche Cup Dude
La telecronaca del campionato monomarca Porsche Cup Dude è curata da Fabio Giovannucci e Raffaello Caruso
Le iscrizioni al campionato monomarca Porsche Cup Dude sono ancora aperte! Visita il Team Dude Racing sul loro sito internet e sui social Facebook, Instagram, Twitch e YouTube!
Foto pre-season test Porsche Cup Dude
SEGUICI SU :
- INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
- YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
- TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
- FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
- NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/
- TWITCH: https://www.twitch.tv/motorsportmetropolitan