Porsche Cup Dude – Si sono conclusi i pre-season test del campionato monomarca Porsche, targato Team Dude Racing. I test, durati ben 80 minuti, hanno dato la possibilità ai piloti di adattarsi alla vettura, la Porsche 911 GT3 Cup, che li accompagnerà per tutte e otto le gare che compongono il campionato.

Come sono andati i test?

I pre-season test del campionato monomarca Porsche Cup Dude sono iniziati in condizioni avverse per i piloti del campionato Porsche. Da subito la pioggia si è battuta incessantemente, per circa 40 minuti, sul tracciato del Montmelò e non ha dato tregua ai piloti per tutta la prima metà dell’evento.

I sim-driver, nonostante la pioggia hanno guidato egregiamente durante la prima parte dei test, preservando la gran turismo Porsche. Quando le condizioni meteo sono andate via via migliorandosi, e la pioggia ha lasciato posto ad un mozzafiato tramonto. Da questo momento in poi, i piloti hanno potuto sprigionare tutti i 485 CV del motore boxer V6 di questa Porsche 911 GT3 Cup! Il più veloce durante i test è stato Daniele Ceni facendo segnare un hotlap pari a 1:46.446.

pre-season test porsche cup
Locandina Pre-season Test campionato Monomarca Porsche – Photo Credit: Team Dude Racing

Porsche 911 GT3 Cup

La vettura che i piloti useranno durante questo campionato monomarca è una Porsche 911 GT3 Cup. L’auto è concepita esclusivamente – seguendo i canoni estetici e tecnici del brand di Stoccarda – per essere tremendamente precisa e potente in pista!

Rispetto al modello precedente, il maggior cambiamento risiede nel frontale e posteriore della vettura GT, che ottimizza la corrente d’aria e di conseguenza il flusso aerodinamico. I fari a LED con proiettori a 4 punti e l’originale design del gruppo ottico posteriore caratterizzano il nuovo look della 911 GT3 Cup. Il nuovo gruppo ottico anteriore a LED rende facile ai piloti guidare durante le gare in notturna.

porsche cup dude
Porsche 911 GT3 Cup Team Machuca – Photo Credit: Project Cars 2

Parlando di numeri, la 911 GT3 Cup monta un motore boxer da 4 litri e 6 cilindri a 7.250 – 8.000 giri/min eroga fino a 485 CV. La potenza del propulsore viene trasmessa all’asse posteriore mediante una frizione da corsa e un cambio sequenziale Porsche a 6 marce. Le marce vengono cambiate e selezionate dal paddle shift grazie a un sistema elettropneumatico.

Tempi pre-season test Circuit de Catalunya

Di seguito riportiamo i tempi fatti segnare durante gli 80 minuti di prove libere svolte sul Circuit de Catalunya.

tempi pre season test campionato porsche
Risultati tempi pre-season test Porsche Cup Dude – Photo Credit: Team Dude Racing

Calendario Porsche Cup Dude

Il calendario del campionato monomarca Porsche Cup Dude, è composto da 8 gare totali. I piloti scenderanno ufficialmente in pista il 13 marzo sul circuito di Hockenheim, che inaugurerà l’inizio del campionato. Le gare si terranno ogni venerdì, sarà a cadenza settimanale e si concluderà l’1 maggio con la gara all’Autodromo di Monza.

Calendario campionato monomarca porsche
Calendario Porsche Cup Dude – Photo Credit: Team Dude Racing

Piloti partecipanti Porsche Cup Dude

Di seguito la lista dei piloti partecipanti al Porsche Cup 2020. Ricordiamo che le iscrizioni sono ancora aperte!

Piloti Porsche Cup – Photo Credit: Team Dude Racing

Video test Porsche Cup Dude

La telecronaca del campionato monomarca Porsche Cup Dude è curata da Fabio Giovannucci e Raffaello Caruso

Le iscrizioni al campionato monomarca Porsche Cup Dude sono ancora aperte! Visita il Team Dude Racing sul loro sito internet e sui social FacebookInstagramTwitch e YouTube!

Foto pre-season test Porsche Cup Dude

SEGUICI SU :

© RIPRODUZIONE RISERVATA