All’Autodromo di Monza si è chiuso il Porsche Cup Dude. Daniele Ceni si porta a casa la vittoria conquistata durante l’ultimo appuntamento del campionato, ma è stato Marco Milani ad ottenere il titolo di campione già dal GP del Belgio. Assieme a Luigi Sparice conquistano anche il campionato costruttori.

Porsche Cup Dude – Si conclude uno splendido campionato

Alla partenza è stato brillante lo spunto delle due Gainsco di Mocci e Tiberi che occupano le prime due piazze. Meno brillante Daniele Ceni che da secondo si ritrova sesto per evitare diversi contatti.

Nelle fasi iniziali della gara, così come se fossimo tornati alla prima gara del GP di Hockenheim, Marco Milani e Marco Tiberi ci danno dentro con la lotta, con un Daniele Ceni in totale rimonta che li sbaraglia e si porta in prima posizione ai danni di Daniele Mocci.

Ad un tratto Antonio Restivo on fire che al rettilineo della prima variante va a prendersi la posizione ai danni di un Luigi Sparice non troppo agguerrito. Restivo deve però guardarsi le spalle da Fabio Di Gesu, anch’esso scatenato, che non si risparmia e lo passa alla Prima Variante.

A metà gara, infuria lo scontro tra Marco Milani e Daniele Mocci che si sono battagliati continuamente fino al termine della gara. Daniele Mocci però non ha potuto vincere lo scontro contro Milani per la terza posizione vista la sua gran turismo provata da tantissimi scontri.

Intanto davanti è proprio Daniele Ceni che si porta a casa la vittoria dell’ultima gara del Porsche Cup organizzato dal Team Dude Racing, distanziando di oltre 30 secondi il pilota alle sue spalli. Il poleman del campionato (che ha portato a casa 5/8 pole position) chiude in prima posizione, seguito da Marco Tiberi e Marco Milani.

Video Porsche Cup Dude – Gara 8: GP d’Italia

Commento a cura di Raffaello Caruso e Fabio Giovannucci.

Classifica finale Porsche Cup

porsche cup classifica
Classifica finale Porsche Cup – Photo Credit: Team Dude Racing

Segui il Team Dude Racing sul loro sito internet e sui social FacebookInstagramTwitch e YouTube!

FOTO Porsche Cup Dude GP d’Italia

SEGUICI SU :

© RIPRODUZIONE RISERVATA