Porsche Cup Dude Spagna – La seconda tappa del campionato monomarca Porsche è stata vinta da Marco Milani, seguito da Marco Tiberi ed un imprevedibile Luigi Sparice a chiudere il podio. A differenza della Germania, in questa gara sono stati davvero tanti i ritirati.

Porsche Cup Dude – scontri e colpi di scena al Montmelò

Il primo giro di gara sul circuito del Montmelò è stato molto burrascoso. Da subito Daniele Mocci, che partiva in seconda posizione, riesce a farsi sotto ed agguantare la prima posizione ai danni di Daniele Ceni che partiva dalla pole. Un contatto tra i due, avvenuto dopo curva 3 poco prima della ‘Repoil’, ha creato un leggero caos in pista visto che alcuni piloti non hanno potuto evitare le due auto coinvolte nell’incidente.

Dopo neanche un giro, per un secondo contatto Daniele Mocci è stato vittima di un altro scontro che l’ha costretto al ritiro, mentre Daniele Ceni ha dovuto rimontare dal fondo chiudendo poi la gara in quarta posizione facendo segnare anche il giro veloce! Di questa situazione ne approfittano Luigi Sparice, Marco Milani e Vincenzo Rumolo. Quest’ultimo ha condotto un’ottima battaglia fino a pochi minuti dalla fine ma è stato costretto al ritiro per problemi alla sua vettura!

Porsche 911 Gt3 cup dude barcellona
Vincenzo Rumolo durante la tappa Spagnola – Photo Credit: Project Cars 2

I piloti promossi durante questa gara, oltre Vincenzo Rumolo, sono stati senza ombra di dubbio Marco Milani (vincitore della tappa), Marco Tiberi e Luigi Sparice che è riuscito a guadagnare un meritatissimo terzo posto! Anche Matteo Rambelli, al debutto su un circuito non propriamente semplice – bensì molto tecnico – ha dato prova di una condotta di gara ed una gestione del mezzo senza eguali, al contrario del fratello e compagno di squadra che ha chiuso nelle retrovie.

Un pilota che non ha brillato intensamente è stato Sebastiano Amenta, vincitore del primo round in Germania. Come riportato poi a fine gara, Amenta ci ha riferito che il suo passo incostante e lento era dovuto ad un rapporto non proprio idilliaco con la pista di Catalunya. Ma come andrà venedì prossimo per lui ed i piloti sul circuito cittadino di Montecarlo?

Video Porsche Cup Dude – Gara 2: GP Spagna

Commento live a cura di Fabio Giovannucci & Raffaello Caruso.

Classifica arrivo Gara 2 Spagna

Segui il Team Dude Racing sul loro sito internet e sui social FacebookInstagramTwitch e YouTube!

Foto Porsche Cup Dude

SEGUICI SU :

© RIPRODUZIONE RISERVATA